JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il riassunto del giorno: dalla tournée estiva al mercato

Dusan Vlahovic
Vlahovic e Pogba al centro delle voci di mercato. La Juve pensa ai sostituti: ecco tutte le principali novità del giorno
redazionejuvenews

Sfumato l'obiettivo Milinkovic-Savic -volato in Arabia Saudita- ora la Juve si butta a capofitto sul mercato. I sauditi tuttavia in queste ore stanno tentando il tutto per tutto anche per Pogba, (oltre a Berardi) con un'offerta monstre. In caso di partenza del francese, i bianconeri pensano già al sostituto. Sostituto necessario anche in caso di addio di Dusan Vlahovic, sempre più vicino al PSG.

Intervenuto su Radio Bianconera l'ex Juve Hernanes ha parlato delle difficoltà del giocatore da quando è a Torino: "Dusan sarebbe uno che dovrebbe essere affiancato da un altro attaccante. Non lo vedo come un classico numero 9 per la Juventus. Lo vedrei bene al fianco di un altro elemento. Patisce giocare spalle alla porta, lo vedo più seconda punta".

La prima ipotesi per sostituire il serbo è il canadese Jonathan David (del Lille), ma si pensa anche ad Okafor (del Salisburgo), Hugo Ekitike (di proprietà del PSG) ed infine anche a Hojlund, Lukaku e Scamacca. A proposito dell'ex Sassuolo Beppe Bergomi ha detto la sua a SkySport: "Dare via Vlahovic per Scamacca sarebbe un’operazione per me difficile da comprendere, anche perché il serbo è più giovane oltre ad essere un grandissimo giocatore". Per il dopo-Pogba il preferito di Allegri resta l'ex Milan Franck Kessie, ormai fuori dai piani di Xavi: la Juventus ha già avviato i primi contatto con il club catalano, come riportato da Sport poco fa.

Infine sul capitolo cessioni si parla della partenza dell'argentino Enzo Berrenechea che potrebbe approdare alla Samp guidata da Andrea Pirlo. Mentre su Luca Pellegrini ci sarebbe anche l'interesse del Milan che avrebbe puntato pure Andrea Cambiaso (in caso di partenza di Ballo-Touré). La Juve chiede 8 milioni di euro per la cessione (o in prestito o a titolo definitivo) del terzino romano e 25 per il difensore classe 2000. Infine il 'capitolo Bonucci' sarà un altro nodo da sciogliere: il capitano potrebbe non prendere parte alla tournée americana e non rientra più nei piani della società (il club gli ha già comunicato che nel 2023/24 non sarà titolare). Si respira ottimismo invece per il trasferimento di Zakaria al West Ham: le parti sono al lavoro.

Intanto la squadra si prepara alla prima amichevole del Soccer Champions Tour 2023 (che avrà luogo il prossimo 22 luglio quando in Italia saranno le ore 4:30 del giorno successivo), dove i bianconeri affronteranno il Barcellona al Levi's Stadium di Santa Clara (California). Restano da valutare le condizioni di Fagioli la cui partenza per gli USA è a rischio.