JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il recupero di Pogba prosegue: gli obiettivi del francese

Paul Pogba allenamento
Il centrocampista bianconero, fermo dall'infortunio subito a luglio, sta continuando a lavorare per ritornare ad allenarsi con i compagni

redazionejuvenews

La seconda avventura alla Juventusdi Paul Pogba è iniziata sotto una cattiva stella. Il centrocampista francese, arrivato a parametro zero dal Manchester United, si è infortunato al menisco nella tournée americanaa luglio e non ha ancora esordito. Dopo la travagliata scelta del percorso di cure e i problemi muscolari che lo hanno rallentato, il Polpo sta lavorando in questa fase pre campionato per tornare al meglio.

Allegriha dovuto rinunciare a lui per tutta la prima parte della stagione e pensava di riaverlo subito alla ripresa. Ma, visti gli intoppi che ci sono stati durante il suo recupero, stavolta il tecnico e tutto lo staff non vogliono correre rischi e si procederà con la massima cautela. Pogba è tornato a correre e dopo Natale sosterrà i test per rientrare in gruppo in modo graduale. Tra la fine dell'anno e l'inizio del 2023 il francese dovrebbe ritrovare il pallone. Un momento fondamentale anche a livello psicologico.

Il momento dell'esordio non è ancora facile da stabilire, ma una data probabile è quella del 19 gennaio, nella sfida di Coppa Italia contro il Monza. A quel punto il centrocampista bianconero dovrà mettere minuti nelle gambe, per arrivare a quello che sembra essere l'obiettivo finale: arrivare al 100% al playoff di Europa League contro il Nantes, il 16 febbraio. Il recupero continua.