news

Ravanelli: “La Juve contro l’Inter timida e immatura ma in crescita”

Ravanelli
Fabrizio Ravanelli è ritornato sulla sconfitta della Juve contro l'Inter: l'ex bianconero avrebbe elencato pregi e difetti della prestazione

Dagli studi di Mediaset, Fabrizio Ravanelli è ritornato sulla sconfitta della Juventus contro l'Inter. Ecco le sue parole: "Prima della partita è logico che una squadra come la Juventus debba avere l'obbligo di pensare di fare una grande partita. Di andare a Milano e vincerla. Però poi di fronte c'è una grande squadra come l'Inter. Loro sono veramente forti e migliorati tantissimo nel gioco e nella consapevolezza dopo la finale di Champions. La differenza tra le squadre si è vista soprattutto nella consapevolezza. L'Inter gioca a memoria, con grande qualità e velocità. E' una squadra molto solida anche nella fase difensiva e ti mette in difficoltà sotto tutti i punti di vista e in qualsiasi momento della partita. La Juventus mi è sembrata un po' timida in certe situazioni. E' mancato un pochino di coraggio ma non mi aspettavo una Juventus che andava a Milano e schiacciava l'Inter".

Ravanelli ha proseguito: "È una Juve che deve passare da queste sconfitte per poter crescere e diventare l'antagonista numero uno dell'Inter nei prossimi anni. L'Inter è nettamente più forte a livello tecnico della Juventus ma una squadra non si giudica solo a livello tecnico, l'Inter è cresciuta tanto dal punto di vista dell'autostima, gioca anche rischiando e se la Juventus avesse avuto coraggio in alcune situazioni avrebbe potuto metterla in difficoltà, l'Inter sa di poter fare male in qualsiasi momento della partita. La Juventus ha fatto un campionato stratosferico e ha preformato in maniera incredibile ma in questa gara si sono viste alcune situazioni dove la Juventus mi è sembrata poco matura dal punto di vista della consapevolezza per mettere in difficoltà l'Inter che ha meritato perché ha avuto tantissime occasioni". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.