JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ravanelli: “Inter favorita per lo scudetto. La Juve può ribaltare il risultato col Porto”

La Juventus esulta dopo un gol

Le dichiarazioni dell'ex attaccante bianconero

redazionejuvenews

Quasi terminato il turno infrasettimanale di campionato - si attende la partita di questa sera tra Parma ed Inter - la Juventus ha mandato un segnale forte battendo con un netto 3-0 lo Spezia martedì sera all'"Allianz Stadium", riavvicinandosi alle prime posizioni della classifica. I bianconeri, dopo il deludente pareggio di Verona, si sono ripresi subito con una vittoria che dà ancora qualche speranza per credere nel decimo scudetto consecutivo. Bisognerà però dare continuità all'ultimo successo, a partire dall'impegno contro la Lazio fissato per sabato sera alle 20.45. Dopo la gara con i biancocelesti ci sarà poi il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Porto, altro snodo importante di questa stagione. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Fabrizio Ravanelli ha così parlato del momento che stanno vivendo Cr7 e compagni:

"Morata e Dybala? Sono due giocatori totalmente diversi ma entrambi importantissimi, con caratteristiche molto differenti ma che potrebbero integrarsi molto bene: sono il futuro. Dybala è fondamentaleper la Juve di oggi e soprattutto del domani: nel post Ronaldo la Juve può ritrovarsi con lui e Morata giocatori di grande esperienza internazionale e grande futuro. Uno sa creare superiorità numerica col dribbling, l’altro ha velocità e potenza. Uno ha grande passaggio, l’altro sa tenere botta.

Lotta scudetto? In questo momento l’Inter ha tutte le carte in regola per portare fino alla fine la sua corsa scudetto: è fuori da tutto, non ha altri fronti su cui giocare, né la Champions né la Coppa Italia e neanche l’Europa League. Quando c’è un solo obiettivo ti puoi concentrare solo su quello. E in queste condizioni se non lo porta a casa sarebbero problemi. Ritorno col Porto? A vedere solo il risultato dell’andata, per la qualificazione direi 60% Porto e 40% Juve. Ma le chance reali della Juventus sono tantissime, ha tutte le possibilità di vincere tranquillamente e qualificarsi: il Porto è un avversario alla portata".

Potresti esserti perso