news

Rassegna stampa – Allegri aria di rinnovo: intanto la Juve prende Alcaraz

Rassegna stampa – Allegri aria di rinnovo: intanto la Juve prende Alcaraz - immagine 1
Tra Massimiliano Allegri e la Juventus si riaprirebbero i discorsi di rinnovo: nel frattempo il club bianconero chiude per Carlos Alcaraz

Oggi è giovedì 1 febbraio 2024 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. La Juventus batte un colpo di calciomercato a meno di 24 ore dalla sua chiusura. Andiamo alla scoperta delle principali novità sui bianconeri.

La Gazzetta dello Sport

—  

Il primo piano della rosea se lo prende la Juventus. In primo luogo, viene evidenziato un rinnovato dialogo sulla programmazione condivisa del futuro tra club bianconero e l'allenatore Massimiliano Allegri. Infatti, come evidenziato nel sommario, la società starebbe seguendo a menadito le istruzioni e le richieste del tecnico sul calciomercato. Per ultimo, l'arrivo di Carlos Alcaraz che va a potenziare il reparto di centrocampo. Invece, per il futuro il nome più caldo rimarrebbe quello di Teun Koopmeiners, ma anche quello di Riccardo Calafiori. Nel futuro prossimo della Juventus non c'è invece spazio per Tommaso Baldanzi, a un passo dal passaggio alla Roma.

Corriere dello Sport

—  

Anche al Corriere, il primo piano è sempre preso dalla Juventus. A prendersi la luce dei riflettori è l'acquisto di Carlos Alcaraz, un rapidissimo blitz bianconero che permette a mister Allegri di aumentare la scelta a centrocampo. L'argentino sarebbe stato preferito dall'allenatore a Jordan Henderson, passato nei giorni scorsi in prestito all'Ajax e dovrebbe chiudere le porte al ritorno di Federico Bernardeschi. L'operazione è un prestito oneroso con diritto di riscatto a cifre da capogiro.

Tuttosport

—  

Il giornale di Torino dedica grande spazio alle notizie legate alla Juventus. In primis, il quotidiano riprende le parole espresse da Glaison Bremer a DAZN, nel quale il giocatore ribadirebbe la sua convinzione di aver scelto bene preferendo i bianconeri all'Inter. Nell'intervista, si parla anche della sua ispirazione a Giorgio Chiellini, ma anche del rapporto in allenamento con Kenan Yildiz. Nel taglio alto non manca la notizia dell'arrivo di Carlos Alcaraz, del quale ha parlato di lui Ezequiel Schelotto. Il concittadino ha provato a spiegare le caratteristiche della nuova mezzala della Juventus, paragonandolo a un mix tra Claudio Marchisio e Rodrigo De Paul.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.