news

Rassegna Juve: vittoria fondamentale contro la Lazio. Ora il campionato…

Rassegna Juve: vittoria fondamentale contro la Lazio. Ora il campionato… - immagine 1

Grazie alla vittoria contro la Lazio e la sconfitta del Milan, la Juve di Massimiliano Allegri può tornare a sognare: difficile, ma...

redazionejuvenews

Buongiorno

—  

Oggi è domenica 21 novembre 2021 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Un fine settimana dolce per i tifosi bianconeri, che dopo il match contro la Lazio possono finalmente tornare a sognare.

Andiamo quindi alla scoperta di tutte le principali notizie di giornata<<<

Bonucci goleador

—  

Ieri la squadra di Massimiliano Allegri non ha solo vinto contro la Lazio, ma ha anche convinto. I bianconeri sono sembrati una squadra solida, organizzata e in grado di mettere in difficoltà l'avversario.

Certo, l'attacco continua a fare fatica: i due gol sono stati entrambi segnati su calcio di rigore da Bonucci, goleador a sorpresa. Morata fa un po' meglio del solito, ma non riesce comunque ad incidere. Al contrario Chiesa ieri era scatenato: strappi, accelerazioni e tanta cattiveria agonistica. L'ex Fiorentina ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere pericoloso quando schierato come attaccante.

Delude invece l'ex Maurizio Sarri: il suo bel gioco stenta a decollare, forse a causa della mancanza di un vero centravanti. L'assenza di Immobile si fa sentire, con il tridente composto da Zaccagni, Pedro e FelipeAnderson distrutto dalla coppia Bonucci-de Ligt.

Milan sconfitto

—  

A differenza della Juve, ieri il Milan di Stefano Pioli è uscito sconfitto dal match contro la Fiorentina. I viola si sono dimostrati ancora una volta una squadra pericolosissima e hanno portato a casa tre punti preziosi.

Questa sera il Napoli si giocherà l'opportunità di guadagnarsi la vetta solitaria della classifica, ma dovrà prima vincere contro l'Inter.

La Juventus aspetta e spera: se i nerazzurri dovessero vincere i bianconeri si ritroverebbero a "soltanto" 11 punti di distacco dalla testa del campionato. Molti, forse troppi, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

Danilo K.O.

—  

Non è però tutto oro quel che luccica: nel corso del match contro la Lazio, Danilo è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio.

Brutte notizie per Massimiliano Allegri, che potrebbe dover fare a meno di un titolarissimo per gli impegni della prossima settimana contro Chelsea e Atalanta.

Si allunga quindi la lista degli infortunati bianconeri, con il terzino brasiliano che si aggiunge a Chiellini, De Sciglio, Ramsey, Bernardeschi e Dybala.