Rassegna Juve - Dalla sentenza sul -15 allo Sporting: bianconeri tra due fuochi

Rassegna Juve – Dalla sentenza sul -15 allo Sporting: bianconeri tra due fuochi

Giornata decisiva per la Juve, che da una parte attende l'esito del ricorso sul -15 e dall'altra si prepara allo Sporting CP

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 19 aprile 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve si prepara a sfidare lo Sporting, con un occhio alla decisione di Collegio di Garanzia sul – 15.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Il giorno della sentenza

La penalizzazione di 15 punti in classifica è stata un macigno che molte squadre non sarebbero state in grado di gestire. La Juve nonostante tutto, invece, ha continuato a giocare il suo calcio portando a casa vittorie e buone prestazioni.

Oggi però il Collegio di Garanzia dello Sport potrebbe annullare la penalizzazione e restituire ai bianconeri i punti tolti.

Se così fosse la squadra di Allegri tornerebbe in testa la classifica, passando dal settimo al terzo posto, alle spalle di Napoli e Lazio. La sentenza è attesa nel tardo pomeriggio o in serata, staremo a vedere.

Curva Sud

Ma oggi sarà una giornata tutta dedicata alle aule di tribunale per la società bianconera, che attende la decisione definitiva sulla chiusura della Curva Sud.

A seguito dei cori razzisti contro Lukaku nella semifinale di andata di Coppa Italia la Curva della Vecchia Signora è stata chiusa ma la Juve ha deciso di fare ricorso.

Oggi la Corte d’Appello della FIGC dovrà riunirsi per discuterne: staremo a vedere.

Testa allo Sporting

In tutto questo la squadra di Massimiliano Allegri dovrà cercare di rimanere concentrata sul terreno di gioco: domani i bianconeri affronteranno lo Sporting CP, match valido per il quarto di finale di ritorno di Europa League.

Dopo la vittoria per 1-0 nel match di andata i bianconeri andranno in Portogallo forti di un piccolo vantaggio ma non potranno permettersi errori.

Questa sera alle 19:30 l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri interverrà in conferenza stampa per presentare il match.