Rassegna Juve – Inizia il ritiro; Chiesa si allena con l’U17

Dal ritiro della prima squadra fino alla sconfitta della Next Gen: tutte le principali novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 13 ottobre 2022 e la redazione di Juvenews vi augura una buonissima giornata.

Dopo le delusioni in campo europeo, la Juve si prepara a tornare in Serie A: prossimo avversario il Torino.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Ritiro

La sconfitta per 2-0 contro il Maccabi Haifa è stato il punto più basso della storia recente della Juve. Ora i bianconeri dovranno cercare di rimettere insieme i cocci e tornare a vincere.

Agnelli nel post partita ha confermato Allegri: “La colpa è del gruppo”. Ecco quindi che il tecnico bianconero ha deciso di mandare tutta la squadra in ritiro alla Continassa fino alla prossima sfida di Serie A.

L’obiettivo è chiaro: ricostruire l’identità di un gruppo che sembra ormai allo sbaraglio. Perchè la Juve non solo perde, ma perde male. Manca energia, voglia, gioco, idee, manca tutto. I bianconeri avranno poco meno di una settimana per ritrovare le energie. Ci riusciranno?

Guarda chi si rivede

Nel frattempo Federico Chiesa ha ripreso a allenarsi… con gli Under 17. L’attaccante italiano non è ancora pronto a tornare in gruppo, ma sta lentamente ritrovando la migliore condizione.

Il suo rientro, così come quello di Paul Pogba, sarà fondamentale per la Vecchia Signora, Allegri lo dice ormai da settimane.

Qualità e quantità, con Chiesa la Juve ritrova un giocatore decisivo e in grado di saltare l’uomo con facilità. I bianconeri lo aspettano con ansia.

Next Gen: sconfitta contro il Vicenza

Non solo prima squadra: ieri sono scesi in campo anche i ragazzi della Juve Next Gen.

La squadra di Brambilla ha affrontato il Vicenza, recupero della 5a giornata del campionato di Serie C.

Per i giovani bianconeri non c’è stata partita: sconfitta per 2-0, con un gol per tempo di Ferrari. Ora testa al Pro Sesto. Ma parlando di mercato, si pensa al sacrificio Vlahovic: chi può arrivare al suo posto<<<