Rassegna Juve – Qatar2022, la prima vittoria è dell’Ecuador. L’Italia affonda

Dal Mondiale in Qatar fino alla sconfitta dell'Italia in amichevole: tutte le principali novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 21 novembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Serie A è in pausa, i giocatori della Juve no: il Mondiale è iniziato!

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Qatar-Ecuador

Dopo mesi di attesa, ieri ha finalmente avuto inizio il Mondiale in Qatar. Una cerimonia d’apertura più simile a quella di un’olimpiade che a quella di una Coppa del Mondo di calcio, tanto bella quanto ricca di polemiche.

Alla fine però ad avere la meglio è stato il pallone, con il fischio d’inizio del match tra Qatar e Ecuador, concluso 0-2. 

I padroni di casa nonostante il tifo dello stadio Al Bayt non sono stati in grado di rendersi pericolosi: 0 tiri in porta in 90 minuti. Al contrario l’Ecuador ha meritatamente vinto: i primi tre punti del torneo sono loro. Oggi spazio a Iran-Inghilterra e Olanda-Senegal.

L’Italia affonda

Cosa c’è di peggio che vedere un Mondiale senza Italia? Vedere gli Azzurri perdere un’amichevole durante i Mondiali. E’ quello che è successo ieri in Austria-Italia, terminata 2-0 per la squadra di Rangnick.

La squadra di Mancini non è riuscita a trovare il gioco e le linee di passaggio viste contro l’Albania, costretta a sbattere contro il muro austriaco.

“Non sono sorpreso. L’Austria ha qualità, per noi era importante provare quest’oggi con una squadra così importante,  ha detto il ct azzurro al termine della partita.

Chiesa e Pogba

Mentre le nazionali si danno battaglia tra Mondiale e amichevoli, la Juve comincia già a pensare al ritorno in campo.

Chiesa e Pogba vogliono tornare subito a disposizione per la ripresa della Serie A, pronti a fare la differenza nella seconda metà di stagione.

Lavoro personalizzato e poche vacanze, l’unico obiettivo dei due bianconeri è il campo: ci saranno contro il Napoli il 13 gennaio? Staremo a vedere. Ma parlando di mercato, Tuchel sogna la Juve e può portare un suo pupillo<<<