Rassegna Juve - Bianconeri KO: a Napoli è già festa scudetto

Rassegna Juve – Bianconeri KO: a Napoli è già festa scudetto

Dalla sconfitta contro il Napoli fino alla semifinale di ritorno di Coppa Italia: tutte le principali novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 24 aprile 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Brutta sconfitta per la Juve contro il Napoli, che ora è sempre più vicina allo scudetto.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Juve-Napoli 0-1

Quella della Juve contro il Napoli non è stata una bella partita: pochissimo possesso palla, poche azioni da gol e un calcio tipicamente allegriano.

I bianconeri hanno provato in tutti i modi a contenere i giocatori di Spalletti, tentando di rendersi pericolosi in contropiede. Una strategia che per più di 80 minuti ha tenuto il risultato fermo sullo 0-0.

Nel finale però Raspadori ha consegnato la vittoria al Napoli, regalando così agli azzurri tre punti preziosissimi. Con 17 punti di vantaggio sulla Lazio la squadra di Spalletti è ormai a un passo dalla vittoria dello scudetto.

Polemiche arbitrali

Come in ogni big match che si rispetti, anche in Juve-Napoli non sono mancate le polemiche arbitrali. La direzione di gara di Fabbri e di Aureliano al VAR ha infatti lasciato a desiderare. Gli episodi chiave sono due, uno per tempo.

Nella prima frazione Gatti ha colpito in faccia Cuadrado. Un gesto che viola la condotta sportiva e che sarebbe dovuto essere punito dall’arbitro con un cartellino rosso.

Nell’azione del gol di Raspadori, invece, Cuadrado ha lamentato di aver subito un fallo. In questo caso però, nonostante le lamentele dei bianconeri, la decisione di Fabbri è giusta: semplice azione di gioco.

Testa all’Inter

Ora la Juve dovrà subito togliersi di dosso la sconfitta e iniziare immediatamente a pensare alla prossima partita.

Mercoledì alle 21:00, infatti, i bianconeri affronteranno l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Dopo l’1-1 all’andata la squadra di Allegri non potrà permettersi di sbagliare: staremo a vedere.