Rassegna Juve - Vittoria Italia! Bianconeri tra Mondiale e rinnovi spinosi

Rassegna Juve – Vittoria Italia! Bianconeri tra Mondiale e rinnovi spinosi

Dalla vittoria dell'Italia contro l'Ungheria fino alla questione legata ai rinnovi di contratto: tutte le novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 27 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

L’Italia vince l’ultima sfida dei gironi di Nations League, ora si torna a pensare alla Serie A.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sulla Juve <<<

Vittoria convincente

Dopo la vittoria contro l’Inghilterra, l’Italia di Roberto Mancini batte anche l’Ungheria e si qualifica per la Final Four di Nations League.

Gli Azzurri dominano il match contro la squadra di Marco Rossi, in controllo della partita dal primo minuto di gioco. I gol portano la firma di Raspadori e Dimarco, due dei giovani prospetti più in forma di questa nazionale.

Nonostante resti la grande delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar, l’Italia si è subito rialzata in piedi. Questa è la strada giusta.

Problemi albicelesti?

Il Mondiale in Qatar sarà il grande spartiacque di questa stagione. Per la prima volta nella storia del calcio, infatti, una competizione così importante si giocherà in inverno, nel bel mezzo dei campionati.

Da ieri è quindi cominciata a circolare una voce secondo cui i calciatori argentini (e la Juve ne ha due) avrebbero chiesto ai rispettivi club di non giocare l’ultima giornata di campionato prima della sosta così da potersi riposare meglio in vista degli impegni in nazionale.

Per i bianconeri sarebbe un bel problema ma per fortuna questa sembra essere una fake news. A dirlo è stato lo stesso Angel Di Maria su Instagram.

Rinnovi di contratto

Nel frattempo la Juve ha molto a cui pensare. Da una parte Allegri dovrà preparare al meglio il ritorno in campo: prossimo avversario il Bologna.

Dall’altra la dirigenza è alle prese con diversi rinnovi di contratto, tutti molto spinosi. Cuadrado e Alex Sandro sono in bilico, così come Rabiot. Viste le prestazioni messe in campo quest’anno, i tre potrebbero anche non rinnovare.

Più delicata la questione Di Maria, che sin dall’inizio aveva annunciato di voler giocare un ultimo anno in Europa prima di tornare in Sud America. Ultimo giocatore con il contratto in scadenza è invece Pinsoglio. Intanto arrivano altre notizie molto interessanti di calciomercato riguardanti la Juventus. Intrigo Donnarumma, due colpi dal Real: la nuova raffica<<<