Rassegna Juve – Vincono Italia e Argentina. Mercato: cambio tra i pali?

Dalla vittoria di Italia e Argentina in amichevole fino alle possibili mosse di mercato: tutte le principali novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 17 novembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Serie A è in pausa ma i giocatori della Juve sono impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Italia ok

Niente da fare per l’Albania, che nonostante il gol del momentaneo 1-0 è costretta a arrendersi contro l’Italia di Roberto Mancini. Il risultato al termine dei 90 minuti recita infatti 1-3: in gol Di Lorenzo e doppietta di Grifo.

Buone notizie in casa Juve, dove è partito titolare dal primo minuto capitan Bonucci ma soprattutto ha messo altri minuti nelle gambe Federico Chiesa.

L’esterno italiano dopo essere stato ai box per infortunio per più di 10 mesi si prepara a tornare decisivo per l’Italia e la Juve.

Argentina a valanga

Infortuni e problemi muscolari sono ormai un lontano ricordo per Angel Di Maria, che ieri sera con la maglia dell’Argentina ha messo in campo una prestazione di altissimo livello.

Due gol e un assist per l’attaccante bianconero contro gli Emirati Arabi Uniti, assoluto protagonista nel 5-0 della nazionale albiceleste.

I tifosi della Vecchia Signora, però, storcono il naso: sembra quasi il Fideo si sia limitato nelle ultime uscite con la Juve…

Occhi al futuro

Il mercato è ancora lontano ma la dirigenza della Juve pensa già ai possibili colpi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero messo gli occhi sul portiere dell’Empoli Vicario.

L’idea è semplice: prenotarlo già ora a gennaio e lasciarlo in prestito fino al termine della stagione. Il contratto di Szczesny scadrà a giungo 2024 e i due portieri nella prossima stagione andrebbero quindi a alternarsi.

Una sorta di passaggio di consegne come quello visto tra Buffon e il polacco. La Juve riuscirà a anticipare la folta concorrenza? Staremo a vedere. Ma parlando ancora di mercato, Cherubini terrorizza la Serie A: colpi da Roma, Inter e…<<<