news

Rassegna Juve/ In attacco la scelta è tra Vlahovic e Scamacca. Laura Zanetti si dimette

Rassegna Juve/ In attacco la scelta è tra Vlahovic e Scamacca. Laura Zanetti si dimette - immagine 1

Tutte le notizie della giornata riguardanti il mondo dei bianconeri

redazionejuvenews

Le notizie del giorno

—  

Buongiorno tifosi bianconeri, quella di oggi è una giornata all'insegna di colpi di scena, sia per quanto accaduto nella serata di ieri con le dimissioni dal cda della Juve di Laura Zanetti, sia per le trattative di mercato che stanno entrando sempre piu nel vivo.

Gli obiettivi scelti dalla società sono diversi, ma prima di tutto bisognerà capire chi saranno i possibili partenti della Vecchia Signora. Quelli piu indiziati sembrano essere Aaron Ramsey e Adrien Rabiot che, la Juve proverà a rimpiazzare con l'arrivo di Paul Pogba.

Laura Zanetti si dimette

—  

Nella serata di ieri il consigliere d'amministrazione della Juve Laura Zanetti, si è dimessa dal cda dei bianconeri, come comunicato anche attraverso una nota ufficiale del club.

"Torino, 28 dicembre 2021 – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) comunica che in data odierna ladott.ssa Laura Zanetti, consigliere non esecutivo e indipendente della Società, nonché membro del “Comitato ESG” di Juventus, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di amministratore di Juventus, con decorrenza immediata, per ragioni personali. Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società e al pubblico, la dott.ssa Zanetti non risulta detenere, alla data delledimissioni, azioni Juventus. La società esprime il più sentito ringraziamento alla dott.ssa Zanetti per il lavoro svolto e l’impegno profuso nello svolgimento della carica.

È già stata convocata una riunione del Consiglio di Amministrazione della Società per il 30 dicembre 2021 per procedere alla nomina per cooptazione di un nuovo consigliere di amministrazione in sostituzione della dott.ssa Zanetti".

Scamacca o Vlahovic?

—  

I bianconeri, come noto, sono a caccia di un centroavanti da consegnare a Max Allegri gia nella finestra di gennaio e il sogno porta al nome di Dusan Vlahovic. Su di lui però pesa l'enorme valutazione del cartellino di circa 80 milioni di euro che, laascia pensare che quasi difficilmente i bianconeri riusciranno a versare nelle casse della Fiorentina gia ora.

Ecco che dunque, la prima alternativa valida risponde al nome di Gianluca Scamacca. Su di lui c'è il forte gradimento di Max Allegri ma in queste ultime ore sarebbero state smentite le voci a riguardo.

Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, al momento non sono stati ancora registrati contatti tra la Juve e il Sassuolo, ma tutto lascia pensare che potrebbero avvenire nei prossimi giorni.