Rassegna Juve - La stagione termina con una sconfitta. Playoff C: U23 out

Rassegna Juve – La stagione termina con una sconfitta. Playoff C: U23 out

Dalla sconfitta della prima squadra contro la Fiorentina fino alla triste vittoria dell'Under23: tutte le notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è domenica 22 maggio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Questa sera le ultime partite di questa incredibile Serie A: chi vincerà lo Scudetto e chi retrocederà in Serie B?

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<

Sconfitta contro la Fiorentina

Niente da fare, questa stagione è cominciata male, con un pareggio, e termina peggio, con una sconfitta. Contro la Fiorentina non c’è stata storia: i viola hanno dominato in lungo e in largo, vincendo meritatamente 2 a 0.

Dopo le tre sconfitte nei precedenti incontri stagionali, la squadra di Vincenzo Italiano è finalmente riuscita a battere i bianconeri. In gol Duncan e Nico Gonzalez.

La Juventus termina quindi quest’annata da dimenticare a quota 70 punti, quarta in classifica e qualificata alla prossima Champions League, ma senza neanche un trofeo vinto. 

L’ultimo ballo

Un po’ come nella docuserie su Lebron James e i Bulls, il match di ieri è stato l’ultimo ballo per diversi calciatori bianconeri. Chiellini ha festeggiato l’addio alla Juventus a suo modo, lottando su tutti i palloni, dimostrando a tutti ancora una volta di che pasta sono fatti i campioni.

Partita meno entusiasmante per Dybala, che non riesce a lasciare il segno. L’argentino prova ad accendere la scintilla ma la Juve non gira. Ultima partita con poca Joya per lui.

Saluta con un mezzo sorriso, invece, Bernardeschi, che chiude un cerchio. Acquistato dalla Fiorentina, proprio contro i viola conclude la sua carriera in bianconero.

Fine del sogno

Serata triste anche per la Juve Under23, che nonostante la vittoria per 1 a 0 contro il Padova è costretta a dire addio ai Playoff di Serie C.

Secondo il regolamento, infatti, dopo la sconfitta nel match di andata per 1 a 0, a passare il turno sarebbe stata la squadra ad aver terminato la stagione con più punti in classifica. In questo caso il Padova.

I giovani bianconeri terminano la stagione con un risultato che lascia l’amaro in bocca, ma il percorso è stato ottimo e l’U23 avrà tutto il tempo per migliorare. Forza ragazzi!