Rassegna Juve - Coppa Italia: bianconeri in finale! Sarà Derby d'Italia

Rassegna Juve – Coppa Italia: bianconeri in finale! Sarà Derby d’Italia

la-gazzetta-dello-sport
Vittoria per la Juve di Allegri, che batte 2 a 0 la Fiorentina e strappa un pass per la finale di Coppa Italia, dove affronterà l'Inter

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 21 aprile 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Ieri sera i bianconeri hanno raggiunto il loro obiettivo: vincere contro la Fiorentina e portare a casa un pass per la finale di Coppa Italia.

La Juve riuscirà a vincere la Coppa o rimarrà ferma a zero tituli? Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<

Vittoria netta

Dopo l’1 a 0 nel match di andata, alla Juve sarebbe bastato un pareggio per passare il turno. La squadra di Massimiliano Allegri, però, è comunque scesa in campo con la giusta mentalità, consapevole della difficoltà della partita e pronta a vincere.

Il gol del vantaggio è arrivato nel primo tempo e porta la firma di uno dei tanti ex di partita: Federico Bernardeschi. Errore della difesa viola che non riesce a spazzare e fa arrivare un pallone alto dalle parti dell’esterno italiano. Controllo di petto e tiro al volo di sinistro che si imbuca sotto al sette.

A questo punto la viola comincia a spingere alla ricerca del pari, mettendo più volte in difficoltà Perin, miracoloso in più occasioni. Nel finale è però la Juve a trovare nuovamente il gol, questa volta con Danilo su assist di Cuadrado, quest’anno l’incubo dei tifosi della Fiorentina.

Derby D’Italia

I bianconeri andranno quindi in finale, dove incontreranno l’Inter di Simone Inzaghi.

Il match che andrà in onda l’11 maggio sarà il quarto Derby D’Italia di questa stagione. Fino a questo momento il bilancio è a favore dei nerazzurri: 2 vittorie (tra cui la finale di Supercoppa) e un pareggio.

Questa volta i bianconeri riusciranno a vincere?

Occhi sul mercato

Nel frattempo la dirigenza continua a lavorare in vista della prossima stagione.

L’obiettivo sarà quello di potenziare la rosa a disposizione del tecnico italiano, così da essere ancor più competitivi e puntare subito allo scudetto.

I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante esterno, di un centrocampista di qualità, di un terzino e di un difensore centrale. Si prospetta un’estate ricca di emozioni!