Rassegna Juve – Ecco luglio: che il calciomercato abbia inizio!

Buongiorno da Juvenews Oggi è venerdì 1 luglio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. Il mercato ha ufficialmente inizio: la Juve riuscirà a rinforzare la rosa? Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<< Al via le danze Accordi, incontri, rinnovi di contratto e dolorosi addii:

Buongiorno da Juvenews

Oggi è venerdì 1 luglio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Il mercato ha ufficialmente inizio: la Juve riuscirà a rinforzare la rosa?

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<

Al via le danze

Accordi, incontri, rinnovi di contratto e dolorosi addii: in casa Juve è stato un giugno ricchissimo di emozioni. Il mercato vero, però, non era ancora iniziato.

L’apertura del mercato ha infatti ufficialmente inizio oggi e terminerà tra due mesi esatti, a fine agosto. La dirigenza bianconera avrà quindi circa 60 giorni di tempo per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri: al momento il conto dei nuovi acquisti è ancora fermo a zero.

I due giocatori più vicini sono senza dubbio Pogba e Di Maria, ma occhio a Cambiaso in arrivo dal Genoa. Ancora da trovare, invece, l’altro esterno di attacco, così come il difensore centrale che sostituirà Chiellini. Sarà una lunga estate.

Dolorosi addii

Se oggi apre il mercato, ieri scadevano ufficialmente tutti i contratti. Bernardeschi, Morata e Dybala hanno quindi ufficialmente lasciato Torino, pronti ad iniziare una nuova fase della loro carriera.

L’esterno italiano rimarrà al momento svincolato: il Napoli si era detto interessato a lui ma c’è distanza sull’ingaggio. Lo spagnolo, invece, farà ritorno a Madrid dove lo aspetta il Cholo Simeone.

Più complessa la situazione di Paulo Dybala, cercato a lungo dall’Inter ma ancora senza un contratto ufficiale. I nerazzurri hanno deciso di puntare su Lukaku rallentando i rapporti con l’argentino. Ora nella trattativa potrebbe inserirsi il Milan.

Il campionato si avvicina

Nel frattempo si avvicina l’inizio del prossimo campionato di Serie A.

Ieri la Lega Calcio ha annunciato le date degli anticipi e dei posticipi delle prime 5 gare della Serie A 2022/23.

La Juve inizierà in casa con il Sassuolo, il 15 agosto alle 20.45. Seconda giornata fuori casa contro la Sampdoria, il 22 agosto alle 20.45. Terza e quarta giornata tra le mura amiche: sabato 27 ore 18.30 contro la Roma e mercoledì 31 ore 20.45 contro lo Spezia. A chiudere questo quintetto il match a Firenze contro la Fiorentina, il 3 settembre alle 15.00.