Rassegna Juve – Il derby d’Italia è bianconero! Oggi i sorteggi di Europa League

Dalla vittoria del derby d'Italia fino a Pecco Bagnaia, passando per i sorteggi di EL: tutte le principali notizie di giornate sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 7 novembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Giornata di festa per i tifosi bianconeri, che possono sorridere per la vittoria del derby d’Italia.

Andiamo alla scoperta di questa e di tutte le principali novità di giornata sulla Juve <<<

Derby d’Italia

Rabiot e poi di nuovo Fagioli: la Juve batte l’Inter 2-0 e si aggiudica il primo derby d’Italia della stagione. Una prestazione convincente quella dei ragazzi di Massimiliano Allegri, attentissimi in difesa e abili a sfruttare ogni ripartenza.

Se i due gol sono arrivati dal centrocampo, il protagonista di giornata è però Filip Kostic. Il serbo è stato autore di due splendidi assist, tre se volessimo contare anche quello per il gol annullato a Danilo. Per lui anche un palo e tante, tantissime fughe sulla fascia sinistra.

Convince anche Bremer, finalmente di ritorno dall’infortunio, e torna in campo anche Federico Chiesa. Al contrario, preoccupano le condizioni di Vlahovic che potrebbe saltare anche la sfida contro il Verona.

Sorteggi

Neanche il tempo di esultare per la vittoria contro l’Inter che è subito il momento di voltare pagina. Giovedì i bianconeri scenderanno di nuovo in Serie A, mentre oggi alle 13:00 ci saranno i sorteggi di Europa League.

Dopo aver fallito l’accesso agli ottavi di Champions, i bianconeri giocheranno i playoff di Europa League dove affronteranno una delle squadre che sono arrivate seconde nei gironi (esclusa la Roma).

Il pericolo più grande è senza ombra di dubbio il Manchester United dell’ex Cristiano Ronaldo, ma occhio anche a PSV, Union Berlino e Monaco. 

Bagnaia campione del mondo

Ma non solo calcio: oggi la Juve festeggia anche la vittoria del mondiale di MotoGp di Pecco Bagnaia.

Il pilota italiano dopo un’incredibile rimonta è riuscito a Valencia è diventato campione del mondo.

Lui, piemontese doc, è da sempre un grandissimo tifoso della Juve, tanto che ieri sono arrivati i complimenti da parte di Chiesa, Bonucci, Vlahovic e non solo. Perchè la Juve ha nel DNA la vittoria, e così anche i suoi tifosi. Dopo la vittoria nel derby d’Italia il web impazzisce, da Beep Beep al baffone di Bergomi<<<