Rassegna Juve – Parte l’asta per de Ligt. Mandragora alla Fiorentina

Dalle nuove offerte per il trasferimento di de Ligt fino al trasferimento di Mandragora: tutte le principali notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 5 luglio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

I bianconeri continuano a sondare il mercato alla ricerca dei rinforzi giusti.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sulla Juve <<<

Nuova offerta

Dopo Giorgio Chiellini, anche l’addio di Matthjis de Ligt sembra sempre più probabile. Il difensore centrale non ha chiesto la cessione ma ha fatto capire di gradire un trasferimento e per questo molte grandi squadre in giro per l’Europa hanno bussato alla porta della Juve.

Il Chelsea è da tempo sulle tracce dell’olandese, ma ieri si è aggiunta anche un’altra grande del calcio Europeo: il Bayern Monaco. I bavaresi si sarebbero inseriti con forza nella trattativa, formulando anche una prima offerta.

Ora la palla passa all’ex Ajax, che dovrà decidere il proprio futuro. Per il momento il Chelsea sembra essere in vantaggio: Tuchel vuole de Ligt e lo ha definito la sua prima scelta.

Buon viaggio Rolando

Prima le voci e le trattative, nei giorni scorsi le visite mediche e finalmente ieri è arrivata l’ufficialità: Rolando Mandragora è stato venduto alla Fiorentina.

Il centrocampista italiano dopo il prestito della passata stagione al Torino passerà alla squadra di Vincenzo Italiano per circa 9 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Al giocatore andranno invece 1,5 milioni di euro a stagione per 4 anni, con opzione per il rinnovo per il quinto.

Il classe 1997 si trasferirà quindi a Firenze e andrà a occupare il posto lasciato vacante dall’addio di Torreira.

Al via la stagione bianconera

Con il pre ritiro avvenuto ieri ha avuto ufficialmente inizio la stagione bianconera.

Ieri alla Continassa si sono presentati nove giocatori (molti sono ancora in vacanza dopo gli impegni in nazionale e il grosso arriverà la prossima settimana, il 10 luglio).

Tra questi grande entusiasmo per Zakaria e soprattutto per Chiesa, di ritorno dal lungo infortunio. L’esterno italiano ha anche firmato la sua prima maglia numero 7.