Rassegna Juve – L’Argentina è Campione del Mondo! Francia sconfitta

Dall'incredibile prestazione di Messi e Mbappe fino al record della Juve: tutte le novità sul club bianconero

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 19 dicembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve continua gli allenamenti in vista  della ripresa della Serie A, ma gli occhi di tutti sono rivolti al Qatar: l’Argentina è campione del Mondo.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Argentina sul tetto del Mondo

Quella tra Argentina e Francia è stata una finale incredibile, che passerà alla storia del calcio. Fino al 79′ dei tempi regolamentari la partita sembrava finita: 2-0 per l’Albiceleste. Poi Mbappe nel giro di pochi minuti ha segnato due gol: parità, tutto da rifare.

Ai supplementari Messi riporta in avanti l’Argentina ma il solito Mbappe nel finale riacciuffa il pareggio. 3-3 e calci di rigore.

Dagli 11 metri a trionfare è la squadra di Scaloni, anche grazie a uno straordinario Dibu Martinez tra i pali. Nel suo ultimo Mondiale, La Pulce alza al cielo la Coppa del Mondo.

Juve nella storia

Ma se da una parte Messi è riuscito finalmente a vincere un Mondiale eguagliando così Maradona, dall’altra la Juve conferma sempre di più il suo DNA vincente.

Grazie a Di Maria e Paredes, infatti, il club bianconero sale a quota 27 campioni del mondo, staccando ancora di più il Bayern Monaco fermo a 24.

Da Bertolini a Paredes, passando per Zoff, Zidane e Matuidi: la Juve e il Mondiale vanno molto d’accordo.

La finale di Rabiot

Non tutti però possono vincere, e la Francia di Rabiot nonostante uno strepitoso Mbappe ha perso.

La squadra di Deschamps ha iniziato la partita malissimo, completamente schiacciata dagli avversari. Nel finale poi ha rialzato la testa e ha provato a invertire l’inerzia del match.

Il centrocampista della Juve ha fatto la sua parte, provando a aiutare la manovra dei Blues senza riuscire a incidere come in altre partite. Alla fine, stremato, è stato costretto al cambio. Bravo Adrien, complimenti lo stesso.