Rassegna Juve – Crisi e pausa nazionali: Allegri è a rischio

Dal momento di crisi fino al possibile e il possibile esonero di Allegri fino al match di UWCL della Women: tutte le notizie sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 21 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Niente Serie A, spazio alle nazionali. Ma in casa Juve c’è molto su cui lavorare.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Crisi totale

Due vittorie. quattro pareggi e una sconfitta: il campionato della Juve è cominciato in maniera disastrosa. I bianconeri, complici una lunga serie di infortuni, non sono riusciti ad esprimere il loro gioco e sono ora costretti ad inseguire.

E se in Serie A la situazione è grave, in Champions League è ancora peggio: due sconfitte su due partite e qualificazione agli ottavi di finale a rischio.

Ora la pausa nazionali, periodo di riflessione utile a ricaricare le energie per partire al meglio. Massimiliano Allegri riuscirà a trovare la chiave per svoltare questa stagione?

Panchina in bilico

Tutti gli occhi sono puntati sull’allenatore bianconero che dovrà cambiare per forza qualcosa: la sua squadra è lenta e prevedibile, non particolarmente solida in difesa e inconsistente in fase offensiva.

I tifosi sui social hanno già fatto partire l’hashtag #AllegriOUT, chiedendo a gran voce il suo esonero, ma per il momento la dirigenza sembra essere dalla sua parte.

Nel caso in cui però non dovessero arrivare le vittore, il tecnico potrebbe davvero essere esonerato. Chi al suo posto? Si valutano grandi nomi come Pochettino e Tuchel, ma anche la soluzione interna Montero.

Pareggio

Nel frattempo ieri sera è tornata in campo la Juve Women di Joe Montemurro, impegnata nella Uefa Women Champions League.

Le bianconere sono volate in Danimarca per affrontare il Koge: match di andata terminato 1-1, tutto da decidere al ritorno.

La rete bianconera porta la firma di Nilden. Intanto la situazione della panchina bianconera si fa bollente. Fra i preferiti per il post Allegri c’è Tuchel, ma anche dei nomi impensabili<<<