Rassegna Juve - Fino all'ultimo respiro: Gatti graffia il Siviglia

Rassegna Juve – Fino all’ultimo respiro: Gatti graffia il Siviglia

Dalla decisione del Gup di Torino al pari di ieri sera contro il Siviglia a Torino: ecco tutte le novità di giornata in casa Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è venerdì 12 maggio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve pareggia in extremis: finisce 1-1 a Torino. Decisivo il gol di Gatti allo scadere

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

[tps_titleJuventus-Siviglia

La Juventus conquista il pari a Torino in una serata difficile grazie al gol di Gatti all’ultimo secondo.

Primo tempo difficile per gli uomini di Allegri (sotto di un gol grazie alla rete di En-Nesyri al 26′) che però reagiscono nella ripresa. Polemiche sul fallo di Badé ai danni di Rabiot: calcio di rigore non concesso alla Juventus dall’arbitro Siebert.

Si deciderà tutto tra sette giorni in Andalucia. Il prossimo giovedì (18 maggio) si terrà la gara di ritorno presso lo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán.

Inchiesta Prisma

Ieri il Gup di Torino -dopo la seconda parte dell’inchiesta Prisma sui bilanci della Juventus dal 2018 al 2021 – ha rinviato alla Cassazione la decisione sulla competenza territoriale.

A questo punto spetterà alla Suprema Corte a decidere se il procedimento resterà a Torino o se verrà spostato a Roma o a Milano. Ecco il commento del legale della società bianconera Maurizio Bellacosa: “Ce lo aspettavamo, abbiamo riproposto oggi l’eccezione di competenza territoriale che avevamo formulato già il novembre scorso e abbiamo chiesto che la vicenda sia esaminata dall’autorità giudiziaria di Milano in prima battuta e in subordine di Roma. Il giudice ha valutato seria la questione, in maniera molto ragionevole ha rimesso la questione alla corte di Cassazione”.

Nel mentre la nuova udienza è stata fissata per il prossimo 26 ottobre. Oltre a questo, sul filone plusvalenze, parte il countdown che ci separa al 22 maggio.

Cremonese-Juventus

Archiviato il ‘primo round’ della semifinale di Europa League, la Juve fra pochi giorni tornerà di nuovo in campo per affrontare la Cremonese. Appuntamento con la Serie A a domenica sera ore 20.45 di nuovo all’Allianz Stadium. Gli uomini di Ballrdini -19° in classifica a 24 punti- sono a caccia di punti salvezza.

La Vecchia Signora storicamente vanta 15 vittorie, 6 i pareggi e una solo vittoria in favore dei lombardi.

A dirigere la gara del sunday night sarà il Sig. Daniele Chiffi di Padova. Negli undici precedenti (di cui 10 in Serie A e 1 in Coppa Italia), la Juventus ha portato a casa 3 punti in ben 10 occasioni; un solo ko per i bianconeri (nell’ultima giornata del campionato scontro contro la Fiorentina al Franchi).