news

Ranking UEFA – Il sorpasso del Milan alla Juventus è ora inevitabile

giroud milan
Con i quarti di finale di Europa League il Milan ha di fatto superato nel ranking UEFA la Juve: la nuova graduatoria sarà definitiva a luglio
Riccardo Focolari Redattore 

La doppia vittoria sullo Slavia Praga vale per il Milan un doppio balzo nella graduatoria delle squadre italiane in ranking UEFA. Da luglio, il Milan potrà cancellare dal conteggio la stagione 2019/20. In quell'annata i rossoneri non avevano ottenuto il pass di qualificazione alle competizioni europee. Le ultime stagioni invece hanno visto I Diavoli nuovamente protagonisti, in particolare nella scorsa stagione quando hanno raggiunto le semifinali di Champions League. Con il passaggio ai quarti di finale di Europa League, nel quale il Milan affronterà la Roma, i rossoneri hanno scavalcato in un colpo solo sia l'Atalanta, ma soprattutto la Juventus.

I nerazzurri potrebbero però già controbattere ai rossoneri in questa stagione, considerato che anche la squadra di mister Gasperini ha raggiunto i quarti di Europa League. Per i bianconeri invece non ci sarà possibilità di replica, con il declassamento dalla quarta alla quinta posizione, anch'essa a rischio. Come il Milan, anche la Juventus rischierebbe il sorpasso dell'Atalanta, impegnata nella difficilissima sfida contro il Liverpool.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.