JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Raiola: “Pogba lo piazzerebbe anche mio nipote di 5 anni. Con Haaland sbagliavano tutti..”

Mino Raiola

Il procuratore ha parlato in una lunga intervista

redazionejuvenews

Il procuratore Mino Raiola ha parlato in una lunga intervista a The Athletic, al quale ha parlato del futuro dei suoi assistiti: “Non credo che in Italia mi considerino un criminale. In Inghilterra, perché alcuni ex giocatori si innervosiscono quando parlo di Pogba e Manchester United, penso che mi guardino così. Ma penso anche che nel profondo, loro bbiano sempre pensato, 'Caz.., lo avrei amato come mio agente quando ero un giocatore'. Ho avuto situazioni in cui ho fatto un trasferimento record e, dopo due mesi, il tecnico non ha più parlato con il giocatore. Anche il presidente del club non sapeva perché. Che diavolo succede? Succede che va male. Devi lavorarci sopra".

“Quando Ferguson mi ha criticato, è stato il mio più grande complimento che qualcuno potesse farmi. Ferguson è abituato alle persone che arrivano e dicono: 'Sì, signore. Si signore. Si signore. Si signore'. Tutto quello che devo dire è che quando Ferguson ha lasciato il Manchester United il proprietario del club, riacquistando Paul Pogba, mi ha detto che avevo ragione. Perché non volevo portare via Paul Pogba. Lui, invece, non credeva in Paul Pogba".

"Pogba Sottovalutato? Dipende se intendi apprezzato dai tifosi o dai professionisti del gioco. Perché se intendi i professionisti, parlo con molti direttori sportivi, dirigenti, allenatori e lui è molto apprezzato. Dico sempre che c'è solo una verità in ogni cosa. Non è quello che penso io, non è quello che pensi tu, è quello che pensa il mercato. Quindi il giorno in cui Paul Pogba non avrà più un club, non sarà apprezzato o sottovalutato. Ma oggi, se qualcuno mi chiede: "Puoi trovare un club per Paul?", potrei prendere mio nipote di cinque anni e trovare un club per Paul ad alto livello.

"Paul ha un fascino fantastico in tutto il mondo. Forse il fastidio del grande trasferimento, la strana storia di partire gratis e poi tornare indietro per quei soldi, era qualcosa a cui le persone non erano abituate. Forse questo l'ha perseguitato per un po 'di tempo. Ma penso che dovrebbe essere apprezzato nel complesso. Ho sentito dalla squadra e dal club che lo è e anche da Solskjaer. Quindi questa è l'unica cosa che conta".

"Guardiola? Ho chiuso il libro molto tempo fa. Tutti sanno cosa penso di lui personalmente; può dire quello che pensa di me personalmente. Per il resto penso sia un ottimo allenatore. Ed è così che è. Non starò zitto per nessuno. Darò la mia opinione, penso che sia un mio diritto. Con Ferguson o Guardiola ho questo problema - e penso che stia cambiando ora - che credono dovremmo sottometterci perché 'altrimenti domani non avrai un giocatore del Manchester United' . Non me ne frega un caz.. se non avrò mai un altro giocatore del Manchester United. Non sono nelle loro mani. Sono indipendente”.

"Con Haaland, tutti si sbagliavano. Ha fatto le cose molto più velocemente di quanto tutti immaginassero. Haaland è di fronte al proprio sviluppo. È in anticipo sui suoi programmi. Forse ero troppo accorto quando ho detto: 'Oh no, andiamo a Dortmund invece di non-so-dove'. Questo ragazzo - sono convinto al 100% e tutti sono convinti - può trasferirsi in qualsiasi club, dove vuole, già a questo livello. E avrebbe potuto farlo l'anno scorso".

"FIFA? Non posso accettare che un'organizzazione che ha persone in prigione voglia regolare la mia vita e i miei affari. Non accetterò che siano il mio capo. Non accetterò che vogliano regolare le cose in un modo che non è logico, non onesto e contro i miei prin

Potresti esserti perso