JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rabiot: “Mi piacerebbe giocare in Premier. A fine anno…”

rabiot francia
Il centrocampista della Juventus ha parlato in conferenza dal ritiro della Francia in Qatar, tra il Mondiale e il suo futuro a fine stagione

redazionejuvenews

La Francia si è qualificata brillantemente ai quarti di finale del Mondiale, dove affronterà l'Inghilterra. Uno dei protagonisti della squadra è Adrien Rabiot. Il centrocampista della Juventusoggi ha parlato in conferenza dal ritiro della Francia in Qatar: "Sto attraversando un buon periodo dal punto di vista calcistico. Sono sicuramente cresciuto, maturato, è il periodo migliore della mia carriera".

Su Deschamps: "Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, anche per quello che è successo prima della Coppa del Mondo del 2018. Non abbiamo avuto contatti per due anni e quando sono tornato abbiamo subito parlato, è andata molto bene. Non so se riuscirò subito a vincere la Coppa del Mondo, ma un giorno ci riuscirò".

La stella della squadra è Mbappé: "Sappiamo che i gol arriveranno da lui, è la nostra arma principale, è importante. Abbiamo giocatori che possono fare la differenza".

Sul futuro: "Ho sempre detto che mi piacerebbe giocare in Premier League. Cosa succederà alla fine del mio contratto con la Juve? Non ne ho idea. Non ho una squadra preferita in Inghilterra, non c'è una squadra per cui vorrei necessariamente giocare. È il campionato che mi attrae, corrisponde di più alle mie qualità".

Rapporto coi media: "Il riconoscimento che mi rende più felice? Voi giornalisti siete più difficili da convincere. Sono stato spesso criticato, a volte a torto, secondo me. È un buon riconoscimento. Mi sono accorto che a volte le critiche al mio gioco erano piuttosto severe". Ma attenzione perché starebbe prendendo piede l'idea di sacrificare Dusan Vlahovic per fare mercato: la lista dei possibili sostituti (fortissimi!)<<<