JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Qui Salernitana, i campani verso l’esclusione dalla Serie A

Il presidente della FIGC Gravina

La Salernitana verso l'esclusione

redazionejuvenews

La Salernitana verso l'esclusione dalla Serie A. La decisione è stata presa al termine del Consiglio Federale di oggi che ha optato per la non proroga del trust per la vendita della Salernitana (in scadenza il 31 dicembre). Dunque, se il club campano non troverà compratori entro quella data, rischierebbe l'esclusione dal campionato. Queste le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, al termine del Consiglio: "Non abbiamo assunto nessuna delibera, mi sono semplicemente limitato a leggere il contenuto di un atto notarile che prevedeva l'esclusione della Salernitana in caso di mancata cessione delle quote, ci sono anche le firme dei disponenti e dei trustee, tutto è andato secondo la regola.

Uno dei disponenti ha richiesto ieri una proroga che però non è prevista nell'atto notarile e quindi non è stata concessa. Auguriamo alla Salernitana di trovare un acquirente nei prossimi dieci giorni altrimenti c'è l'atto notarile che parla chiaro, si rischia l'esclusione dal campionato di Serie A. Plusvalenze? Ci devono essere dei criteri oggettivi, fermo restando che penso che sarebbero confutati un secondo dopo e quindi non andrebbe bene. I criteri oggettivi di oggi arriverebbero dalle leggi di mercato, che sono di natura soggettiva: nessun tribunale ordinario accetterà un criterio di questo tipo, lo dico oggi così sgombriamo il campo da equivoci e quindi non ci saranno incomprensioni.

Ci sono altre modalità alle quali stiamo lavorando per risolvere questo problema, ma solo ai fini di valutazioni nostre interne e che quindi non possono essere in alcun modo obbligatorie: non possono impattare a livello di bilancio di società di capitali. Tra l'altro le licenze nazionali le dobbiamo mandare alla giunta del CONI, che le manda alla COVIS: io ho ricevuto l'approvazione, sono state ritenute molto stringenti e severe, mi sembra che le modalità attraverso le quali procediamo siano chiare e sono contento".