JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

stagione

Qui Parma, il ricordo del primo punto in casa della Juve

Parma-Juventus

Il comunicato

redazionejuvenews

Vigilia di campionato per la Juventus che, dopo il ko esterno rimediato a Bergamo la scorsa domenica, tornerà in campo domani sera tra le mura dell'Allianz Stadium di Torino per ospitare il Parma. I gialloblù, reduci dalla sconfitta in rimonta subita contro il Cagliari, hanno assoluto bisogno di punti per sperare ancora nella permanenza nella massima serie. Intanto, tramite il loro sito ufficiale, gli emiliani hanno voluto ricordare il primo punto da loro guadagnato in Piemonte contro la Juve, datato 3 gennaio 1993:

"E’ il primo assoluto risultato positivo della nostra squadra sul campo della Vecchia Signora del calcio italiano che dalla Storia Crociata riprendiamo alla vigilia di una nuova nostra trasferta a Torino contro la Juventus.

Nell’attesa di Juventus-Parma in programma domani, mercoledì 21 aprile, all’Allianz Stadium (ore 20:45) per la 32^ Giornata di Serie A Tim 2020/2021, raccontiamo il 2-2 di domenica 3 gennaio 1993, compiuto nel vecchio stadio Delle Alpi.

Passammo in vantaggio al 41′ grazie a un’autorete, ma meritatamente.

Fino a quel momento le migliori occasioni offensive furono create dai nostri giocatori.

A posizionare involontariamente il pallone alle spalle del portiere Angelo Peruzzi fu il centrale difensivo tedesco Jurgen Kohler.

Il campione del mondo a Italia 90 fu sfortunato nel susseguirsi dei rimpalli di testa in area con il compagno di reparto Moreno Torricelli su un lancio in verticale di Georges Grun (0-1)

I padroni di casa pareggiarono al 52′ con un gran gol di destro che Roberto Baggio realizzò in sforbiciata su una sponda aerea di Pierluigi Casiraghi (1-1).

Il Parma, dopo venti minuti, raddoppiò.

Al 72′ Fausto Pizzi batté dalla destra un corner teso e fendente.

Nell’area piccola Stefano Cuoghi allungò di testa la palla, che Sandro Melli alle sue spalle incornò, a due passi dalla porta, indirizzandola in rete (1-2).

La Juve pareggiò all’84′ con Gianluca Vialli, che agganciò un assist dalla sinistra di Roberto Baggio".