JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Prof. Sica: “Juve? Credo non si scenderà sotto i 9 punti di penalità”

Caso plusvalenze, arrivano nuove prove che inguaiano la Juve
Salvatore Sica, professore di diritto privato, ha detto la sua sull'inchiesta della Juventus, parlando anche della posizione della UEFA.
redazionejuvenews

Salvatore Sica, professore di diritto privato, ha detto la sua a Il Corriere dello Sportsull'inchiesta relativa alla Juventus. Ecco le sue parole: "L’intero impianto accusatorio ha resistito, la violazione dell’art. 4.1 è conclamata così come l’illecito. Si tratta solo di stabilire se i 15 punti di penalizzazione sono stati determinati tenendo conto dei comportamenti dei consiglieri d’amministrazione.

Il Collegio li ha scagionato? Senz’altro. Ma la Corte potrebbe sempre rispondere che non ne ha tenuto conto nel comminare la penalizzazione, visto che ci sono 4 dirigenti apicali condannati in via definitiva.

In caso contrario la penalizzazione verrà ridotta, anche per evitare nuove impugnazioni. Penso però che non si scenderà sotto ai 9 punti chiesti in precedenza dalla procura. Juve fuori dalle coppe? Il senso dell'afflittività è proprio questo. La UEFA? E' autonoma e farà la sua parte".