JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Procura della FIGC apre un’inchiesta sulle parole di Commisso

Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è oggetto di un'inchiesta dopo le parole pronunciate in un'intervista a carico del Presidente della Juventus Andrea Agnelli

redazionejuvenews

Non sono passate sotto silenzio le parole pronunciate da Rocco Commisso in un'intervista al Financial Times, nella quale nei giorni scorsi aveva attaccato la Juventus e Andrea Agnelli riferendosi alle variazioni in borsa del titolo bianconero: "Il prezzo delle azioni del club è sceso di circa un terzo nei giorni successivi alla notizia dell’indagine. Se gli stessi eventi si fossero verificati in una società quotata negli Stati Uniti, gli azionisti che avevano subito perdite avrebbero fatto causa a quei 'motherfuckers'".

Dopo questa intervista il capo della Procura federale della Figc, Giuseppe Chinè, ha deciso di aprire un'inchiesta sulle dichiarazioni del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, pubblicate dal Financial Times. Questo è quanto riporta l'ANSA che continua citando sue fonti della Procura: "L'apertura del procedimento serve "a verificare se si tratti di dichiarazioni lesive nei confronti di altri tesserati".

Queste le dichiarazioni complete del numero uno della Fiorentina al giornale americano: "La Juventus è quotata alla Borsa di Milano. Il prezzo delle azioni del club è sceso di circa un terzo nei giorni successivi alla notizia dell’indagine. Se gli stessi eventi si fossero verificati in una società quotata negli Stati Uniti, gli azionisti che avevano subito perdite avrebbero fatto causa a quei 'motherfuckers'. Ci sono anche gelosie, è vero. Perché chi altro ha fatto quello che ho fatto io in Italia? Vuoi che li elenchi? Non gli Agnelli. Il nonno, forse, non i nipoti. Non Gordon Singer al Milan. Non quel ragazzo alla Suning. Usano i soldi degli altri""Ritardi e le modifiche hanno comportato costi aggiuntivi di oltre 20 milioni di euro. Il Franchi non è un bello stadio, le scale a chiocciola e la Torre di Maratona sono la cosa più schifosa che sia mai stata inventata. Per competere con le prime 20 squadre in Europa dobbiamo raggiungere, in un modo o nell'altro, gli stessi livelli di entrate. Come ci arriviamo? Attraverso i ricavi dello stadio".