news

Prandelli: “Finalmente Allegri ha dato alla Juve quello che chiedevano tutti”

Prandelli: “Finalmente Allegri ha dato alla Juve quello che chiedevano tutti” - immagine 1
Dal lavoro di Allegri fino all'importanza di Yildiz e Vlahovic: le parole di Prandelli sulla lotta scudetto tra Juve e Inter
Roberto Maccarone Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport Cesare Prandelli ha parlato della Juve: "Max ha dato finalmente alla Juventus quello che chiedevamo tutti. L’Inter resta la favorita, è più forte. Solo che la Juve non cede niente. I bianconeri hanno trovato equilibrio e continuità. Adesso c’è tanto movimento senza palla. Concedono poco dietro, sono migliorati nella pressione alta, la difesa sale di più. Ha senso compiuto".

Su Yildiz:"Sta dando tantissimo. Il suo primo controllo è sempre indirizzato in avanti, con il dribbling crea profondità e aiuta l’attaccante. Chiesa non può essere sacrificato. Quando starà bene, sono convinto che la Juve giocherà con quei tre davanti, sia che le ali siano larghe sia più accentrate"

Chiosa finale con un punto di forza di Juve e Inter: "Ho un debole per Vlahovic da sempre. Preziosissimo. Per l'Inter la coppia d’attacco Lautaro-Thuram. In Europa non ce n’è una così. Attaccano gli spazi in maniera diversa, segnano, s’intendono. E i centrocampisti li aiutano con le loro incursioni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.