news

Pogba squalificato per 4 anni: accolta la richiesta della Procura antidoping

Paul Pogba
Il calciatore francese era risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato al termine della partita tra Juventus e Udinese
Cristiano Passa Redattore 

È probabilmente arrivata la parola fine al rapporto tra la Juventus e Paul Pogba. Dopo un primo idilliaco matrimonio, che il francese aveva deciso di rompere per tornare al Manchester United, le seconde nozze tra il francese e la Vecchia Signora si sono concluse nel peggiore dei modi. Il francese è infatti stato squalificato per doping per 4 anni, con il giudice che ha accolto la richiesta della Procura antidoping.

Pogba era stato trovato positivo al test antidoping lo scorso 20 agosto dopo la partita di campionato contro l’Udinese, nella quale non aveva giocato, con la positività confermata anche dall’esito delle controanalisi del 6 ottobre scorso.

La positività è stata data dall’assunzione di un derivato del testosterone, con Pogba che aveva scelto di evitare il patteggiamento e provare a dimostrare la sua non intenzionalità nell'assunzione del Dhea, il pentadeidroepiandrosterone (ormone precursore del testosterone). Il francese era stato sospeso l’11 settembre, e con la sentenza definitiva, la sua carriera rischia di essere vicina alla fine.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.