news

Pobega: “Io come Marchisio? Metterei la firma per una carriera come la sua”

Tommaso Pobega

Le parole del calciatore

redazionejuvenews

TORINO - Il centrocampista dello Spezia Tommaso Pobega, in prestito dal Milan, ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Sportiva della partita disputata contro il Napoli e del gol segnato contro gli azzurri, che ha concesso allo Spezia di vincere la partita e di portarsi a casa tre punti importantissimi per il proseguo del campionato: "Spero abbia fatto piacere a Milanello il gol che ho segnato a Napoli, ma sono concentrato sullo Spezia. Ho amicizia con molti ragazzi: ogni tanto ci sentiamo, con Gabbia ma non solo. In un futuro sarebbe bello tornare ad essere compagni. Penso però che adesso io debba migliorare per essere sempre pronto per giocare anche per il Milan."

Il giocatore parla poi della sua vena realizzata e dei progressi che la squadra sta avendo settimana dopo settimana: "Già l’anno scorso ho segnato diversi gol nel Pordenone, cercando di incidere in fase offensiva. Ieri ho avuto la bravura e la fortuna di trovare il rigore ed essere veloce sul tap-in. Quella di Napoli è stata una partita in cui forse siamo riusciti meno visto il lavoro che facciamo in settimana. Per questo siamo stati premiati visto che abbiamo dato molto. In molti di noi sono alla prima esperienza in A e vogliamo giocarci le nostre carte: forse ultimamente non abbiamo raccolto tutti i frutti di ciò che abbiamo creato. Dobbiamo continuare con la voglia di sacrificarci sempre di più come abbiamo fatto ieri".

Poi il giocatore chiosa l'intervista parlando del paragone con l'ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, che molti addetti ai lavori stanno iniziando a fare: "I paragoni li lascio fare agli altri, non ho mai avuto un modello di riferimento. Ci metterei la firma per fare una carriera importante come la sua."