JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pistocchi: “Alla Juventus serve un progetto tecnico”

Pistocchi
Il giornalista, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha analizzato l'importanza della competenza dei dirigenti nei successi delle squadre

redazionejuvenews

In questo inizio di Serie A ci sono state squadre che hanno sorpreso, altre che hanno rispettato le attese e altre ancora che hanno deluso. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Maurizio Pistocchi ha parlato dell'importanza delle scelte dirigenziali nei successi delle varie squadre. Queste le sue parole: "Capacità, competenza, cultura, innovazione sono le chiavi", ha detto.

Alcuni esempi esplicativi: "Prendiamo una squadra come l'Udinese, allenata da uno che prende 100 mila euro a stagione, che è una squadra forte, costruita intelligentemente e affidata nelle mani giuste. Serve capacità di analisi in questi casi e non è facile. Bisogna volerlo fare, bisogna avere la capacità di resistere alla piazza e fare scelte importanti sulle basi delle proprie competenze. Anche le scelte del Milan sono state contestate, ha dato via giocatori a parametro zero. Ha fatto la propria offerta e poi se non andava bene indicava la porta, dando un segnale di forza. E ha preso giocatori più forti. Questo significa essere competenti".

Proseguendo nell'analisi, Pistocchi ha parlato dei bianconeri: "E poi serve avere un progetto tecnico, perché in base a quello devi scegliere i giocatori. E non lo vedo alla Juventus. E' passata da un Allegriche non si riteneva europeo a Sarri, poi a Pirlo debuttante e poi ritorna ad Allegri. E oggi si parla di Conte. Questo significa non avere un progetto tecnico".