news

Pirlo: “Da allenatore ancora non ho fatto nulla, il Milan come l’Italia 2006”

Pirlo: “Da allenatore ancora non ho fatto nulla, il Milan come l’Italia 2006” - immagine 1

Andrea Pirlo, ex allenatore della Juventus, ha parlato della sua nuova carriera da tecnico, parlando anche di Tonali.

redazionejuvenews

Andrea Pirlo, ex calciatore e allenatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione della giornata Hall of Fame del calcio italiano, riconoscimento che è stato assegnato all'ex mediano di Milan e Reggina già nel 2020, ma per la pandemia soltanto oggi c'è stata la premiazione. Ecco le sue parole sulla vittoria dello Scudetto del rossoneri: "Il Milan ha fatto come l'Italia al Mondiale 2006: all'inizio non era favorito, ma poi è riuscito a vincere".

Sulla forza del gruppo: "Quando tutti lottano assieme per lo stesso obiettivo, con determinazione e compattezza, alla fine riescono a centrarlo. Tonali è stata la figura chiave nel Milan di quest'anno, occorreva solo aspettarlo e dargli fiducia come hanno fatto Pioli e la società. E comunque quando uno è bravo alla fine riesce a dimostrarlo in campo".

Sul prossimo sogno della carriera: "Quello di ricevere il premio. Dopo? Ce ne sono tanti da raggiungere, nel secondo lavoro che ho deciso di iniziare non ho ancora fatto niente. Speriamo di farlo presto. La passione di ogni bambino ti porta a voler fare sempre di più. Ho iniziato con una pallina in casa e poi ho cercato di farlo diventare sempre più grande, realizzando tutti i sogni che avevo".