JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pioli in vista di Milan – Juventus: “Giocare tanto incide sugli infortuni”

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato della situazione infortuni dei rossoneri, in previsione della gara con la Juventus.

redazionejuvenews

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN, parlando della vittoria contro l'Empoli. La Juventusguarda interessata, visto che sabato prossimo ci sarà la sfida con i rossoneri. Ecco le parole del mister del club lombardo: "La squadra ha dimostrato di aver preparato bene la partita mentalmente nella prima mezzora, ma dovevamo far gol e non ci siamo riusciti, poi è chiaro che gli infortuni ci hanno un pochino disunito. E' un successo importante perché venivamo dalla prima sconfitta della stagione. Ho un gruppo di giocatori che ha voglia di rimettersi in discussione encomiabile, quindi dobbiamo andare avanti anche con gli infortuni. Ora pensiamo alla prossima".

Sugli infortuni: "Oggi abbiamo avuto purtroppo due infortuni muscolari, di uno che era stato via con la nazionale e di un altro che non stava bene. Giocare tanto chiaramente incide. Gli infortuni muscolari sono aumentati del 20% nei campionati europei, questo vuol dire che abbiamo bisogno di tutti".

Sulla squadra: "Sono contento della prestazione della squadra. Poi è chiaro che dobbiamo segnare qualche gol in più e abbiamo concesso qualcosa a una squadra che gioca bene, quindi ci sta. Se riuscissimo a sbloccare le partite sarebbe una situazione ancora più favorevole. A un certo punto era il 76' e mi sembrava incredibile che fossimo ancora 0-0. A me interessa che si giochi con caparbietà e determinazione e oggi l'abbiamo fatto".