news

Tiago Pinto: “Zaniolo out per infortunio. Mercato? Non è il momento”

Zaniolo Roma-Juventus

Ieri nella partita contro il Venezia, pareggiata 1-1, il talento giallorosso è andato in tribuna per un problema fisico. Le parole del gm.

redazionejuvenews

Ieri sera la Roma, in uno stadio Olimpico gremito di pubblico per l'ultima partita in casa di questa stagione, non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 1-1 contro il Venezia. Gli arancioneroverdi erano scesi in campo con la consapevolezza di essere retrocessi, a causa del pareggio del pomeriggio tra Empoli e Salernitana, che aveva reso aritmetica la Serie B. Nonostante questo la squadra guidata da Soncin è scesa in campo con la voglia di fare una bella figura e lasciare la Serie A con un risultato importante. I lagunari sono passati subito in vantaggio con Okereke, poi la Roma nel finale ha trovato il pareggio con la rete di Shomurodov. Per i giallorossi così si è complicata la corsa all'Europa League e dovranno attendere i risultati di oggi e domani per poi giocarsi tutto venerdì contro il Torino, prima di pensare poi alla finale di Conference League.

Nella gara di ieri c'era un grande assente. Nicolò Zaniolo è andato in tribuna nell’ultima partita in casa della Roma. Prima del fischio d'inizio, Tiago Pinto, il general manager della squadra giallorossa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e gli è stato chiesto se l’anno prossimo rivedremo all’Olimpico il classe '99: "Ha sentito un fastidio durante la partita contro la Fiorentina, oggi si è fermato e dunque vedremo cosa succederà, ma ci auguriamo che possa esserci nelle ultime partite. Mercato? Adesso pensiamo alle ultime sfide della stagione. Sono sicuro che il 31 agosto 2022 la squadra sarà migliore di quella attuale, questa è la nostra idea. Penseremo step dopo step con Mourinho come leader, ma adesso non possiamo pensare al calciomercato visto che la stagione non è finita".

Zaniolo rimane un obiettivo di mercato concreto per la Juventus. Il suo rendimento quest'anno è stato altalenante, con più luci che ombre, ma dopo la tanta inattività si poteva prevedere. Questo però potrebbe anche favorire un abbassamento delle pretese economiche della Roma e favorire così il club bianconero.