JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pimenta: “Il valore dei giocatori aumenterà col valore del calcio”

Paul Pogba
La procuratrice del giocatore francese della Juventus ha parlato del suo assistito e delle vicende di mercato che lo hanno visto protagonista

redazionejuvenews

La Juventus ha ripreso questa estate il centrocampista francese del ManchesterUntied Paul Pogba, che per la seconda volta è passato da Manchester a Torino a parametro zero, dopo la scadenza del suo contratto. Un matrimonio, quello tra Pogba e la Juventus, che nel suo secondo capitolo non ha ancora visto scendere in campo il giocatore, a causa di un infortunio patito durante la tournée estiva in America. La Juventus attende il giocatore per gennaio, con Pogba che salterà anche la Coppa del Mondo. 

La procuratrice di Pogba Rafaela Pimenta, che ha preso il posto di Mino Raiola dopo la scomparsa del procuratore, ha parlato intervistata dai microfoni di Globoesporte, ai quali ha parlato del trasferimento del giocatore francese al Manchester United nel 2006, quando il polpo è tornato in Inghilterra dopo la prima avventura alla Juventus.

"Quando è stato acquistato per 89 milioni di sterline, se non sbaglio, è stata una cosa incredibile. "Mio Dio, come è possibile, è una cosa da Guinness dei Primati". Oggi come oggi invece se si parla di 90 milioni si parla di un buon giocatore, magari della Nazionale brasiliana, o di un giocatore che viene dalla cantera. Quella cifra assurda ora è diventata una cifra accettabile nel mercato. Quando Pogba è andato al Manchester United, se qualcuno pensava che Mbappè sarebbe arrivato a valere 300 milioni lo avrebbero rinchiuso. Ma le cifre aumentano man mano che aumenta il valore totale del calcio stesso".