JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Photo of the game: fast Cristiano!

Cristiano Ronaldo

La Juve ha analizzato le fasi più importanti della vittoria di Cagliari

redazionejuvenews

Tramite il proprio sito web ufficiale, la Juventus ha voluto segnalare che, quella segnata al Cagliari domenica sera, è stata la seconda tripletta più veloce in carriera per Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese, per gonfiare la rete di Cragno per tre volte, ha impiegato soltanto 32 minuti: "Quella che ha deciso Cagliari-Juve è stata la seconda tripletta più veloce in carriera per Cristiano Ronaldo: tre gol nei primi 32 minuti, solo contro l'Espanyol nel settembre 2015 ha fatto meglio, in 20 minuti. Una Tripletta "perfetta", con gol di destro, di sinistro e di testa per Cristiano Ronaldo: la prima per un giocatore della Juventus in Serie A da agosto 2007 (Trezeguet contro il Livorno). Cristiano ha segnato 87 gol in carriera nel mese di marzo, record per lui in un singolo mese tra club e nazionale maggiore. Sono otto le marcature multiple in questa Serie A per lui nessun giocatore dei maggiori cinque campionati europei ne conta di più in stagione. Con i gol alla Sardegna Arena, ha ora segnato in tutti i 18 gli stadi in cui ha giocato in Serie A, segnando il quinto gol di testa, nei maggiori cinque campionati europei hanno fatto meglio solo Delort, Calvert-Lewin e Kalajdzic (sei).

GLI ALTRI FACTS

L'articolo continua poi con altre curiosità della stagione juventina: "Nel 2021 la Juventus ha segnato sette volte almeno tre gol; solo l’Atalanta (otto) ci è riuscita in più occasioni nel periodo.

Juan Cuadrado ha fornito sei assist in questo campionato, in una singola stagione tra Serie A e Premier League non ha mai fatto meglio.

Federico Chiesa (tre assist e quattro gol) ha preso parte a sette reti nelle ultime sette partite con la Juventus.

Quella di ieri (domenica ndr.) è stata la 300ª partita di Juan tra Serie A e Premier League.

Per la prima volta in stagione sono partiti insieme titolari Kulusevski, Chiesa, Morata e Ronaldo".

Potresti esserti perso