JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Petrachi: “Io e Conte alla Juve? Sarebbe curioso lavorare assieme”

Petrachi
Gianluca Petrachi, dirigente, ha analizzato la situazione della Juventus, parlando anche del ritorno di Antonio Conte in bianconero.

redazionejuvenews

Gianluca Petrachi, dirigente, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportitalia, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole riportate da Tuttojuve.com: "Conte? Abbiamo due caratteri forti sia io che Antonio, quindi sarebbe curioso vederci lavorare insieme. A parte tutto, io ho sempre fatto la mia strada da solo, non mi ha mai dato una mano nessuno e sono orgoglioso di aver sempre corso con le mie gambe, sia da calciatore che da direttore. Io ho vinto i campionati, me le sono conquistate le categorie.

Se fossi il direttore sportivo della Juventus cosa cambierei? Quando entri in un posto devi subito capire le motivazioni di ogni singolo calciatore, perchè le motivazioni fanno la differenza, soprattutto a quei livelli: giocatori strapagati con ricchi ingaggi, devi capire chi ha voglia e chi ha l'entusiasmo di condividere un progetto. Questo è l'aspetto da cui partirei, cercare di capire lì dentro quanti hanno la voglia di...., quanti sono arrivati.

Se la rifondazione Juve dovrebbe partire dal ritorno di Conte? Conte sarebbe quell'allenatore che conosce l'ambiente, che ha vinto, ha una mentalità, ha una cultura e soprattutto uno spirito che lo ha sempre contraddistinto. Lì saresti già avvantaggiato. Ma oggi Conte è un allenatore che a mio avviso, prima di fare una scelta del genere, ci pensa 10 volte, non una volta, perchè comunque lui è un pragmatico, uno concreto, prima dovrebbe guardare che tipo di prospettive il club gli mette a disposizione, che tipo di ristrutturazione può permettersi di fare anche a livello economico, fare le giuste valutazioni". Intanto Elkann non vuole sentir parlare di ridimensionamento e sogna questa formazione da urlo<<<