JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pessotto: “Dobbiamo fare di tutto per arrivare in fondo all’Europa League”

Gianluca Pessotto
Il dirigente della Juventus ha parlato a margine del sorteggio che ha decretato l'avversaria degli ottavi di Europa League

redazionejuvenews

L'ex giocatore e dirigente della Juventus Gianluca Pessotto, ha parlato ai microfoni di SkySport dopo il sorteggio degli ottavi di EuropaLeague, che vedrà la Juventus sfidare il Friburgo.

"Sarà una bella sfida, inedita, contro una squadra forte che sta facendo bene in campionato. Arriva alla sfida da imbattuta, è un avversario da prendere con le molle, ogni partita va giocata con attenzione e saremo pronti a farlo".

"Di Maria è un vantaggio per tutti. È un giocatore sul quale avevamo puntato molto insieme a Pogba. Con lui la squadra ha un carisma ed una personalità diversa. Ieri è stato un trascinatore, la squadra è stata brava a seguirlo. Ora sarà importante finire bene e vincere qualcosa di importante, poi sul suo rinnovo quello potrebbe aiutare. Lui darà tutto da qui alla fine e speriamo possa essere con noi anche il prossimo anno".

"Stiamo facendo un grande lavoro sui giovani, siamo molto contenti. Stiamo iniziando a raccogliere i frutti di un lavoro iniziato dieci anni fa. Oggi in prima squadra abbiamo quattro ragazzi che hanno dimostrato di saper reggere la maglia della Juventus e di fare bene, e questo è da stimolo per i ragazzi che sono in Next Gen ed in Primavera. C'è qualche ragazzo che potrebbe salire a breve: Yildiz gioca in Primavera, dovrà passare per la Next Gen, dove ci sono già giocatori che potrebbero salire in prima squadra". 

"Vincere la Champions a Roma è stato molto emozionante: quando giochi nella Juventus sai che ogni partita devi fare di tutto per vincerla, e di tutto per arrivare in fondo alle competizioni a cui si partecipa. La Juventus questa stagione ha l'opportunità data dall'Europa League e deve fare tutto per arrivare in fondo. Siamo in semifinale di Coppa Italia, ce la giocheremo, mentre in campionato saranno tutte finali. Abbiamo diversi fronti aperti, vogliamo essere protagonisti. Ogni partita cresce e migliora la squadra e la mentalità: alla Juventus devi vincere ed ogni partita lo fa capire di più".