news

Perisic al Tottenham: per la Juventus sfuma l’ex Inter

Perisic al Tottenham: per la Juventus sfuma l’ex Inter - immagine 1

La squadra bianconera sta lavorando sul mercato sondando le occasioni presenti, con l'ex giocatore dell'Inter che avrebbe potuto essere un innesto

redazionejuvenews

Dopo una stagione deludente conclusa al quarto posto in classifica e senza vincere nessun trofeo, la Juventus ha terminato l'annata con la qualificazione in ChampionsLeague, che consente alla Vecchia Signora la certezza della partecipazione alla prossima coppa. Con questa infatti, ed i soldi che ne sono derivati, la dirigenza sta cercando di allestire al meglio la squadra per il prossimo anno, e, ai già presenti obiettivi e alle già presenti necessità di mercato, si sono aggiunte quelle legate ai sostituti di Chiellini e Dybala, entrambi arrivati alla scadenza del contratto.

La Juventus sta quindi cercando di muoversi sul mercato il più velocemente possibile, contando anche la ripresa anticipata del campionato a causa del Mondiale in Qatar. I campionati verranno infatti sospesi a novembre, e per garantire il numero necessario di partite è stato anticipato l'inizio. Allegri vorrebbe quindi la rosa allestita il prima possibile, per lavorare al meglio sulla squadra.

Mentre a giorni potrebbero chiudersi alcune operazioni su due parametri zero, la Juventus ne ha perso un terzo, che risponde al nome di Ivan Perisic. Il croato, che aveva ricevuto un'offerta dalla Juventus, ha accettato la corte del Tottenham, raggiungendo un accordo di massima con il club londinese per due anni a 6,5 milioni di euro a stagione. Decisiva la volontà di ritrovare Antonio Conte, che ha convinto il giocatore ad andare in Premier League.

Javier Zanetti aveva così parlato di Perisic e della sua situazione: "Noi abbiamo tutto. È stata una stagione molto positiva con due trofei e arrivando fino in fondo per il campionato. Siamo stati campioni d'Italia lo scorso anno. Stiamo facendo un grande lavoro con grande continuità e vogliamo continuare in questo modo. Perisic ha fatto una grande stagione. La volontà nostra c'è sempre stata. Da novembre stiamo parlando. Ora dipenderà da lui se vorrà continuare ancora con noi".