news

Pellegrini rinnova per 5 anni con la Roma: sfuma la pista Juve

Lorenzo Pellegrini

Pellegrini rinnova ufficialmente con la Roma

redazionejuvenews

Nella serata di ieri, Lorenzo Pellegrini, ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026 rimuovendo la "famosa" clausola rescissoria di 30 milioni che era sul suo vecchio contratto. Da tempo anche la Juventus era molto interessata al giocatore soprattutto per la clausola relativamente bassa, ma anche per l'età e per la nazionalità italiana del giocatore (i bianconeri cercano sempre di comprare i maggiori talenti italiani). Con il rinnovo di contratto, la Roma sparerà sicuramente altissimo ai club che desiderano di acquistare il giocatore: si parla di una cifra tra i 60 ed i 70 milioni di euro. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del rinnovo di Pellegrini dal sito web giallorosso.

"L’AS Roma è lieta di annunciare che Lorenzo Pellegrini ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026. Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Pellegrini ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il 22 marzo 2015 in Cesena-Roma. Nello stesso anno è stato protagonista con la Primavera della cavalcata fino alla Final Four di Youth League. Dopo due stagioni giocate nel Sassuolo, Pellegrini è tornato in giallorosso nell’estate del 2017. Con la maglia della Roma ha collezionato finora 161 presenze e 25 gol.

"Dal primo momento in cui ho iniziato a lavorare qui avevo l’obiettivo di arrivare al rinnovo di contratto di Lorenzo: per questo motivo ritengo la giornata di oggi davvero molto significativa”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva del Club Tiago Pinto. “Lorenzo incarna alla perfezione le caratteristiche principali del progetto sportivo della società: non solo per le sue indiscutibili qualità tecniche ma anche perché, da romano e romanista, cresciuto nel nostro settore giovanile, ha un legame identitario con il Club che lo rende un pilastro della Roma. Non può esistere un progetto sportivo senza una forte identità". Nella stagione in corso, Pellegrini ha già collezionato 6 gol e 2 assist". (Da asroma.com)