JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pederzoli: “Ho incontrato Cherubini per alcuni calciatori della Juve”

Federico Cherubini, direttore sportivo della Juve
Mauro Pederzoli, dirigente del Parma, ha rivelato un retroscena di mercato, parlando anche di Cherubini, dg della Juventus.

redazionejuvenews

Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttosport, toccando diversi temi. Ecco le sue parole sull'incontro con la Juventus, summit per parlare di alcuni giovani in uscita dal club bianconero: "Mi sono incontrato con la Juve. Sul tavolo c'erano tanti argomenti, hanno molti giovani interessanti di cui si può parlare, ho fatto il punto della situazione con Federico Cherubini, con cui sono in rapporti amichevoli. Ma è stato un incontro interlocutorio, che sentivo di dover fare in rapporto ai giocatori che hanno e che piacciono a tutti".

Il dirigente ha analizzato il calciomercato dei crociati sulla Gazzetta di Parma, parlando anche di Buffon: "Difesa a posto? Penso proprio di sì. Abbiamo il giusto numero di giocatori, siamo coperti in tutti i settori e quindi credo che non vada aggiunto nulla. Ci siamo portati avanti: prima i riscatti di Delprato e Cobbaut, poi l’arrivo di Romagnoli sono operazioni che ritenevamo di dover fare. Il mercato è comunque lunghissimo, e questa è una premessa fondamentale, e non escludo che si possa concretizzare qualche altra operazione. Anche se, con gli affari chiusi negli ultimi giorni, la difesa è a nostro avviso bene assestata. ’anno scorso eravamo alla vigilia di una rivoluzione mentre oggi abbiamo una squadra con un’ossatura ben definita. Ci sono campioni in discussi come Buffon e Vazquez e giovani che hanno già dimostrato il loro valore. Una base importante dalla quale ripartire per quella che non definirei una rivoluzione ma un’integrazione".

Sui talenti del club emiliano: "Bernabè? Nessuna richiesta ufficiale. Ma sappiamo che il giocatore è sotto osservazione da parte di vari club anche se ovviamente il Parma quest’anno non intende privarsene. Anche su Vazquez non abbiamo avuto nessuna richiesta. Chiaro che il giocatore piace a tanti ma si sa anche che il Parma ha la ferma convinzione di andare avanti con lui e con tutti i giocatori di qualità che abbiamo in rosa".