news

Pastore: “Chiesa risente della collocazione in campo. Su Allegri…”

Federico Chiesa
Giuseppe Pastore, ha parlato del momento negativo di Federico Chiesa, toccando anche il tema del ruolo in campo.
Lorenzo Focolari Redattore 

Giuseppe Pastore, ha parlato al podcast Cronache di Spogliatoio, toccando il tema Juve. Ecco le sue parole: "Una cosa andrebbe chiesta ad Allegri visto che il suo mantra è che ai giocatori si può insegnare poco, magari solo qualcosa a livello tattico.

Il discorso Federico Chiesa, che ha avuto una stagione migliore fisicamente rispetto all’ultima. Mi sembra sia il classico giocatore per cui si enfatizzano i problemi fisici per non sottolineare che ci sono problemi a livello tattici che si ripercuotono sulla psiche del giocatore. Nel primo tempo cerca di fare qualcosa poi viene sostituito senza che cambi granché.

Ad Allegri penso vada fatta la domanda diretta: “Come ti spieghi questa flessione molto brusca?”. Da un paio di mesi è completamente un giocatore spento e non venitemi a dire che è scarso, sopravvalutato. Fino a natale si diceva che l’Italia doveva ripartire da Chiesa. Chiesa farà un grande europeo, è il tipo giocatore che ha mangiato veleno in stagione e lo tirerà fuori a giugno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.