news

Pasqualin: “Stagione della Juve decisamente deficitaria”

Juventus

Il presidente di AvvocatiCalcio, presidente onorario di Conference403 ed ex procuratore di Alex Del Piero ha parlato così a Tuttomercatoweb.

redazionejuvenews

L’avvocato Claudio Pasqualin ha parlato in un'intervista a Tuttomercatoweb. Il presidente di AvvocatiCalcio, presidente onorario di Conference403 e in passato agente di Alessandro Del Piero ha toccato diversi temi dell'attualità calcistica italiana. Sulla stagione della Juventusnon ha usato mezzi termini: "La Coppa Italia avrebbe in qualche modo messo una pezza a una stagione che è stata decisamente deficitaria. È stato raggiunto l’obiettivo minimo, cioè la Champions. Però per la Juve non è un obiettivo di grande livello, lo si dà per scontato".

Sul duello Scudetto invece ha detto: "Non sarà corretto dire, eventualmente, che lo ha perso l’Inter. Anzi, è giusto rendere onore al Milan, il lavoro di Pioli, Maldini e Massara è da apprezzare"

Pasqualin poi ha individuato il momento in cui la squadra di Inzaghi ha rallentato in modo determinante: "Quello di Radu contro il Bologna è stato un episodio decisivo, purtroppo. E sottolineo purtroppo perché è un ottimo giocatore che è stato penalizzato oltremodo".

Per quanto riguarda la lotta salvezza invece, la Salernitana ha fatto una rimonta impensabile fino a pochi mesi fa e ora è padrona del suo destino e si giocherà la permanenza in Serie A nella gara casalinga contro l'Udinese. Questo il suo parere: "C’è un giusto mix: l’entusiasmo del nuovo presidente, la sensibilità e l’umanità di un uomo di calcio vero come Sabatini che ha trasmesso la sua volontà irriducibile di farcela e la scelta di Nicola per il quale non ci sono più aggettivi, anzi. Il tecnico riesce sempre a fare delle imprese. Non a caso è un ciclista: sa coltivare la filosofia della sofferenza". E sul tecnico Nicola: "Se ci fosse una giustizia, si meriterebbe una chance per lottare per traguardi più alti".

Infine una previsione sui playoff promozione: "Vedo favorito il Monza. E penso che possa farcela. Anche se i playoff sono pieni di pathos. A pelle dico loro".