news

Parla la famiglia Bonucci, il fratello: “Ero io il più forte”

Leonardo Bonucci in azione

Leonardo Bonucci, attualmente impegnato agli Europei, torna sotto i riflettori. Sky Sport ha intervistato la famiglia del difensore bianconero, raccogliendo aneddoti e retroscena interessanti sul diciannove. Parla il fratello Riccardo, ex...

redazionejuvenews

Leonardo Bonucci, attualmente impegnato agli Europei, torna sotto i riflettori. Sky Sport ha intervistato la famiglia del difensore bianconero, raccogliendo aneddoti e retroscena interessanti sul diciannove.

Parla il fratello Riccardo, ex calciatore:  "Ero io quello più forte secondo gli addetti ai lavori. Leonardo era un attaccante, con il passare degli anni gli allenatori della Viterbese lo hanno portato a fare il difensore centrale. Il calcio vive di momenti e scelte. Io ho fatto scelte sbagliate e mi sono trovato in al posto sbagliato nel momento sbagliato. Ho avuto anche 7 infortuni. Ho accettato una squadra che poi non ha mantenuto la categoria, potevo scegliere squadre che hanno fatto un percorso migliore".

"Quel gesto che fa Leonardo, sciacquatevi la bocca, è nato tra amici. Nessuno di loro è juventino: chi della Lazio, chi del Milan, chi della Roma. Allora Leonardo ha detto: 'Quando parlate della Juve sciacquatevi la bocca'. Con lui ci sentiamo quotidianamente, lo contattiamo noi, anche tramite messaggi, Whatsapp. Comunque ci sentiamo quasi tutti i giorni e ci vediamo anche con le videochiamate" - racconta Claudio Bonucci, padre del veterano bianconero.

Le parole di Mamma Dorita, che pare somigliare molto al figlio Leonardo: "Sicuramente sì, lo confermo: io sono abbastanza battagliera, un po' come lui. Ero sempre l'unica donna, avevo tutti maschi. Il legame con Leo è ancora forte. Lui ha i suoi impegni, ci chiama pochino, ma siamo sempre noi che lo cerchiamo, quindi non può dire di no".