JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pardo: “Juventus cresciuta tra gregari e mentalità allegriana”

Notizie Juve, le parole di Pardo.
Pardo ha parlato della Juventus vista sin qui in stagione: i bianconeri avrebbero tratto il massimo dai giocatori a disposizioni e dal tecnico

Nel suo editoriale su La Gazzetta dello Sport, Pierluigi Pardo ha parlato della lotta scudetto che coinvolge anche la Juventus. Ecco un estratto delle sue parole: "Il campionato all’alba di questo 2024 presenta il più classico dei testa a testa: Inter e Juve. Il premio della critica delle prime 18 giornate va senza dubbio alla squadra di Inzaghi. Ha dominato molte partite, segnato più di tutti, 42 gol, subito meno di tutti, 8 reti, ottenuto 12 clean sheets su 18. In rosa c’è Lautaro, capocannoniere e giocatore più decisivo del campionato. Rispetto al campionato scorso c’è però una grande differenza. La presenza di una interlocutrice vera, certamente meno spettacolare ma altrettanto efficace, che si candida a lottare ancora per un bel po’ . Il corto muso allegriano è ormai una categoria dello spirito. 33 punti nelle ultime 13 partite, con 10 vittorie, nove delle quali con un solo gol di scarto e tre pareggi".

Pardo ha proseguito: "Max continua a parlare di quarto posto e fa bene. Gennaio da questo punto di vista sarà un mese interessante. La Juve ha un calendario non impossibile, ma comunque occhio alle trappole. La fuga a breve non sembra essere una possibilità. Tra 33 giorni andrà in scena con ogni probabilità una supersfida con le rivali appaiate o comunque vicinissime. Una sorta di finale playoff anticipata. L’Inter è cool. Attrae la meglio gioventù europea; alla Pinetina si sta benissimo, i giocatori di talento la scelgono e si divertono un casino e San Siro è sempre pieno. La Juve è cresciuta per sottrazione. Attraverso i gregari, con i giovani della Next Gen che diventano protagonisti e con la mentalità allegriana. Non sarà champagne, certo, ma funziona eccome".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.