JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Paolo Cannavaro: “Con Pogba e Chiesa la Juve diventerà l’anti-Napoli”

Juventus
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Napoli Paolo Cannavaro ha parlato delle possibilità della lotta scudetto: Napoli, Juve o Inter?

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Napoli Paolo Cannavaro ha parlato delle possibilità di vittoria dello scudetto da parte della formazione di Luciano Spalletti: "Da buon napoletano sono scaramantico. Di certo, il vantaggio di 8 punti è strameritato. C’è organizzazione, dedizione e solidità: se queste componenti saranno mantenute, non ce n’è per nessuno. La squadra non è soltanto bella ed efficace, ma è compatta. Per intenderci, i calciatori che dovrebbero fare la differenza sul piano tecnico, la fanno anche in termini di sacrificio. Questa per me è vera la mentalità vincente".

Chi può mettere i bastoni tra le ruote al Napoli? "Il peggior avversario del Napoli è sé stesso. Deve cercare di isolarsi rispetto a tutte le polemiche che accompagnano ogni weekend. In Serie A poi bisogna avere paura di tutti i rivali, soprattutto se manca così tanto.Inter e Juve hanno una profondità di rosa impressionante, specialmente i bianconeri: Pogba e Chiesa aumenteranno di molto il livello, sono giocatori da 20 gol in due. Quindi a voler scegliere un anti-Napoli, dico Juve".

Il Napoli perderà pochi giocatori per il Mondiale: sarà un vantaggio? "Visto il rendimento finora, sarebbe stato meglio non fermarsi. Diventerà un fattore a favore di coloro che sapranno lavorare meglio nel periodo di ricarica. E anche dal punto di vista atletico, il Napoli ha saputo operare alla perfezione e si vede".