news

Padovan: “La Juventus fa bene a credere nello scudetto ma l’Inter…”

Giancarlo Padovan
Padovan ha parlato della corsa scudetto tra Juventus e Inter: per il giornalista i nerazzurri sarebbero nettamente favoriti per la vittoria

Nel suo editoriale su calciomercato.com, Giancarlo Padovan ha parlato della lotta scudetto tra Juventus e Inter alla luce degli ultimi risultati. Ecco un estratto di quanto scritto dal giornalista: "Capisco gli juventini, frustrati da tre anni senza vittorie. Con una squadra che gioca un calcio preistorico.Hanno ragione a crederci, perché se il risultato è tutto, come sosteneva la buonanima di Boniperti, il secondo è il primo degli sconfitti".

Padovan ha proseguito: "Invece, non capisco gli altri (…). Soprattutto gli interisti che per scaramanzia dicono che il campionato è ancora lungo, che la Juventus non ha le coppe e che, dopo essersi scottati due anni fa, quando lo scudetto lo vinse il Milan, adesso hanno paura anche dell’acqua fredda. (...) Al Napoli, che la Juve ha battuto in casa con il solito gol di Gatti (gli attaccanti non segnano più), aveva contrapposto una tripletta in trasferta. Il bello, dunque, è che questa Inter segna ed entusiasma, vince e travolge, cresce e non si ferma. Potenzialmente ha organizzazione, creatività, ritmo, forza e soluzioni per andare fino in fondo, facendo percorso netto. Quanto alla Champions e, magari, a Supercoppa e a Coppa Italia non sono problemi, ma opportunità che una squadra con due organici di livello assoluto può affrontare serenamente. Ribadisco: l’Inter vincerà lo scudetto. Ma ha i mezzi per fare di più".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.