news

Padovan: “La chiamata di De Laurentiis alla FIGC per prepararsi alla Juve”

Giancarlo Padovan
Padovan ha commentato le parole di De Laurentiis: per il giornalista, il monito alla FIGC sarebbe un messaggio per la sfida alla Juventus

Nel suo editoriale su calciomercato.com, Giancarlo Padovan ha commentato il comportamento del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Per il giornalista, il monito del numero uno del club partenopeo alla FIGC avrebbe degli intenti in vista del match contro la Juventus. Ecco cosa ha scritto: "Il presidente non ha detto nulla, ci ha pensato il direttore sportivo Meluso a farlo per lui, ma ieri in mattinata ha chiamato in Figc e Aia per ricusare Massa – provvedimento già accettato dalle istituzioni – e, forse, per preparare al meglio Juventus-Napoli di venerdì".

Padovan ha proseguito: "Ora mi chiedo: fra tutti questi comportamenti perché quello più grave dovrebbe essere quello di Mourinho? Perché ha parlato in conferenza stampa? Perché l'ha fatto prima della partita? Perché ha cercato di “condizionare” gli ufficiali di gara? Personalmente trovo più pericolosa, meno edificante e anche vagamente intimidatoria l'iniziativa di De Laurentiis. La ricusazione, a maggior ragione se assistita, segna la fine delle designazioni e l'inizio degli arbitraggio gradito se non esplicitamente indicato. Questo sì, un vero scandalo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.