JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Osimhen squalificato per due giornate: salterà Napoli-Juventus

BENEVENTO, ITALY - OCTOBER 25: Victor Osimhen of SSC Napoliduring the Serie A match between Benevento Calcio and SSC Napoli at Stadio Ciro Vigorito on October 25, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A seguito del rosso rimediato contro il Venezia, Victor Osimhen è stato squalificato due giornate. L'attaccante salterà la Juventus.

redazionejuvenews

La stagione della Juventus non è iniziata come tutti avrebbero voluto. Il pareggio contro l'Udinese non deve far cadere i tifosi bianconeri nel panico, il campionato è ancora molto lungo e ci sarà tutto il tempo per recuperare. I bianconeri ora dovranno pensare alle prossime partite: l'Empoli alla seconda giornata (la prima partita in casa) e il big match contro il Napoli subito dopo la sosta per le nazionali. Parlando della partita contro gli azzurri, ieri sono arrivate delle buone notizie per i bianconeri. Victor Osimhen, punta di diamante dell'attacco del Napoli, è stato squalificato per due giornate. La dirigenza azzurra farà ricorso, ma per il momento il nigeriano salterà la Juventus.

Ecco il comunicato del Napoli pubblicato sul sito ufficiale del club: "Victor Osimhen è stato squalificato per 2 turni dopo l'espulsione nel match contro il Venezia. L'attaccante del Napoli è stato sanzionato dal Giudice Sportivo 'per avere colpito volontariamente con uno schiaffo il volto di un avversario con il pallone non a distanza di gioco'. La Società azzurra presenterà ricorso". Dopo una stagione costellata dagli infortuni, Osimhen sotto la guida Spalletti è pronto a prendere per mano le redini dell'attacco. La prima partita contro il Venezia non è stato però il migliore degli inizi.

Se la squalifica di due giornate dovesse essere confermata, il Napoli contro la Juventus non potrebbe contare sulla sua prima punta. Quali sono le alternative? Mertens sarebbe la prima opzione, ma è ancora infortunato e difficilmente rientrerà in campo prima della quarta giornata di campionato. L'alternativa è Petagna, che lo scorso anno quando chiamato in causa ha sempre risposto presente. L'attaccante italiano non è però un giocatore così decisivo e contro la difesa bianconera potrebbe soffrire. La terza opzione è quella più intrigante: schierare Insigne falso nueve con Lozano e Politano sulle fasce. Da qui alla terza giornata manca ancora molto, è ancora troppo presto per fare ipotesi.